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Shiseido affida a Jungle le attivazioni on-field per il lancio della nuova fragranza di Issey Miyake Parfums

Il lancio sul mercato nazionale della nuova fragranza maschile firmata Issey Miyake è stato supportato da una pluralità di attività sul territorio ideate e prodotte da JUNGLE in seguito alla vittoria della gara lanciata in primavera da Shiseido e pensate per avvicinare il pubblico all’universo visivo e olfattivo che caratterizza la nuova referenza. 

Il calendario di operazioni on-field ha previsto come prima attività la realizzazione ed il posizionamento dal 18 al 22 settembre scorsi di un temporary pop-up in Piazza Cordusio a Milano, che ha permesso al pubblico della Milano Fashion Week di immergersi in un’esperienza multisensoriale ispirata all’Infinity Mirror Room di Yayoi Kusama. Giocando con i codici visivi che caratterizzano il linguaggio di Issey Miyake, la struttura si configurava come uno spazio scenografico composto da un sistema di specchi a copertura dell’intero ambiente, sui quali venivano riflesse all’infinito immagini di pattern in continua evoluzione e di cristalli di sale – elementi centrali nella composizione olfattiva della referenza – dando vita ad un effetto ottico. L’esperienza immersiva nell’Infinity Room prevedeva inoltre la vaporizzazione del profumo stesso e la diffusione di sonorità, aspetti che rendevano ancor più completo l’incontro con Le Sel d’Issey.

Le prossime attività

Al temporary di Milano ha fatto seguito una combinazione di iniziative a presidio delle aree centrali di Roma, con un evento in store nel punto vendita Naima di via del Corso con DJ set e animazioni firmate Issey Miyake e tre giorni di operazioni di street marketing nelle vie e nelle piazze del centro, sviluppate in ottica di avvicinare il target alla referenza attraverso un approccio ludico e ingaggiante. Lo stesso schema di attività sarà proposto nelle prossime settimane ancora a Milano, per poi spostarsi a Bologna e Bari, con l’obiettivo di supportare la distribuzione del prodotto e il posizionamento della marca con momenti dedicati alla prova della fragranza e all’engagement del pubblico.

Credit

Account Director: Anna Uberti

Creative Director: Roberta Galbusera

Graphic Designer: Giorgio Rossano

Project Manager: Ida Lanconelli

Producer: Guido Della Ventura