Baldiflex, materassi artigianali made in Italy venduti online, affida creatività e media strategy a CASIRAGHI GRECO& per l’ultimo trimestre 2020 e per tutto il 2021, dopo aver iniziato a lavorare con l’agenzia lo scorso aprile.
Il brand inizia un nuovo percorso strategico per sviluppare ulteriormente il proprio piano industriale posizionandosi come smart Italian brand di riferimento nella propria area competitiva.
Per raccontare il mondo dei materassi artigianali Baldiflex, azienda e agenzia hanno scelto come testimonial Juliana Moreira ed Edoardo Stoppa. Con la coppia nasce il format Casa Baldiflex in cui i due protagonisti raccontano la loro esperienza di riposo assoluto su un materasso Baldiflex e rivisitano in chiave contemporanea la storica sit-com casa Vianello.
Il format esce per la prima volta nella versione long video on air dall’8/11: un invito a scoprire tutta la nuova gamma su baldiflex.it, presentando i tre modelli principali delle linee Memory, Hybrid e Hybrid Sport. Senza dimenticare i Cuccioletti, materassi studiati per il riposo di cani e gatti.
La campagna è on air da domenica 8 novembre con i long video accompagnati da brand video e dalla campagna web su Mypersonaltrainer, Starbene, Farmaco e Cura, Mediaset play.
Per lo sviluppo di questo progetto strategico, Baldiflex ha deciso di avvalersi della collaborazione di Luca Prina, Senior Strategic & Business Development Advisor.
Credit
Direzione creativa Cesare Casiraghi
Copy Elisa Maino
Art Stefano Faustinelli
Account Enrica Casartelli
Regia: Gian Abrile
Testi: Gianluca Dell’Atti
Casa di Produzione: R.T.I. (gruppo Mediaset)
Direttore media offline Gianfranco Riccio
Direttore media online Danilo Potenza