Youmark

Jonathan Glazer e Scarlett Johansson si riuniscono al cinema per la prima volta dopo Under the Skin (2013). È la nuova campagna Prada girata a New York

Un attore ha la capacità di reinventare e reinventarsi continuamente, di trascendere il proprio io per incarnare di volta in volta una miriade di personaggi. Questo è un concetto che da sempre lega la storia di Prada al mondo del cinema, quale mezzo di espressione e di ispirazione. La campagna sfrutta l’attrazione magnetica della star per stabilire un contatto con il personaggio, la personalità e quell’identità mutevole che è un emblema sia della cinematografia che della moda.

Per presentare la borsa Galleria, Prada continua la sua collaborazione con l’attrice Scarlett Johansson esplorando la complessità dell’arte dello spettacolo. La campagna è un’ode alla tecnica stessa della recitazione – vero motore che muove gli ingranaggi del cinema – e una celebrazione del talento dell’attrice. Acclamata per la sua bravura, Scarlett Johansson ha ottenuto nel corso della sua carriera un Tony Award e un BAFTA award e due candidature all’Oscar.

Le immagini fisse e le riprese in movimento, realizzate a New York dal regista Jonathan Glazer, mostrano la star nell’atto di affinare la propria arte, infondere sentimenti e significati diversi alle stesse parole in quell’infinita trasformazione di sé che definisce l’abilità di un attore.

Non appena Scarlett Johansson esce dallo studio siamo catapultati dallo schermo alla realtà, sebbene trasfigurata e idealizzata per noi. L’intimità che l’arte performativa è in grado di generare contrasta con la normalità panoramica della vita quotidiana.

In questa dimensione quotidiana, la borsa Prada Galleria vuole essere uno strumento di vita piuttosto che un prodotto, un elemento del guardaroba di tutti i giorni.

Credit
Talent: Scarlett Johansson
Regista: Jonathan Glazer
Direzione Creativa: Ferdinando Verderi