Youmark

Jeep con Leo Burnett dice basta ai pregiudizi sul mondo delle auto

Nella nuova campagna dedicata ai mercati Emea, le auto della gamma Jeep si mostrano pronte a sfatare ogni pregiudizio sui cliché delle auto.

Lo spot tv mostra infatti i post attraverso cui gli utenti hanno espresso i preconcetti sul mondo delle auto. Le vetture della gamma Jeep li frantumeranno in quanto hanno caratteristiche in grado di sfatarli.

Preparati a cambiare idea è la line che chiude la campagna, nonché la sfida che Jeep lancia a quelle persone che ancora hanno dubbi sulla qualità di Jeep sotto ogni aspetto.

Dalla stessa dinamica nascono campagna stampa, ooh e digital, che concentrandosi sui pregiudizi legati al prezzo mettono in primo piano la convenienza dell’offerta commerciale.

La campagna è stata ideata e realizzata dalla sede torinese di LEO BURNETT COMPANY guidata da Maurizio Spagnulo. La pianificazione media a cura di Starcom prevede l’on air in Italia dall’8 novembre, sui principali canali tv, con l’obiettivo di massimizzare la copertura attraverso programmi d’informazione, d’intrattenimento ad elevata audience e visibilità nell’ambito del calcio, dalla serie A alla Champions League, per raggiungere un pubblico affine a quello di Jeep, attivo ed appassionato di sport.

Lo spot sarà veicolato anche attraverso le piattaforme digitali dei principali canali social del brand, come Youtube e Facebook. La pianificazione, inoltre, coinvolgerà i principali canali radio, includendo anche le piattaforme di streaming digitali da Spotify alle web radio. La campagna sarà on air anche in alcuni paesi Emea a partire dalla Spagna e dal Belgio, con tv, digital, social e stampa in occasione del Black Friday.