Durante l’assemblea generale annuale del 16 giugno, gli azionisti di Kering hanno approvato la nomina di Jean Liu Liu, Presidente di Didi Chuxing, Tidjane Thiam, Direttore generale di Credit Suisse Group AG dal luglio 2015 al febbraio 2020, e l’attrice Emma Watson in veste di Consiglieri, come proposto dal Consiglio
di amministrazione riunitosi il 12 marzo 2020.
Emma Watson è stata anche eletta Presidente del Comitato per la sostenibilità del Consiglio di amministrazione, mentre Tidjane Thiam è stato nominato Presidente del Comitato dell’Audit.
Il patrimonio complessivo di esperienza e competenze di questi tre professionisti molto conosciuti rappresenterà una risorsa complementare per il gruppo, migliorando la qualità del lavoro svolto dal Consiglio di amministrazione. Il Consiglio trarrà vantaggio dal loro contributo alla definizione degli orientamenti strategici del Gruppo, riferisce una nota.
François-Henri Pinault, Presidente e Direttore generale di Kering, commenta: “Sono lieto di dare il benvenuto a Jean Liu Liu, Tidjane Thiam ed Emma Watson nel nostro Consiglio di amministrazione. Le loro rispettive conoscenze e competenze, la varietà del contesto da cui provengono daranno un apporto straordinario al Consiglio di amministrazione di Kering. L’intelligenza collettiva derivante dall’eterogeneità dei punti di vista e dalla ricchezza delle diverse esperienze sono fondamentali per il futuro della nostra organizzazione e sono orgoglioso del fatto che talenti così eccezionali entrino a far parte del team”.
Kering, gruppo mondiale del lusso, sostiene e promuove lo sviluppo di alcuni tra i più rinomati marchi di moda, pelletteria, gioielli e orologi: Gucci, Saint Laurent, Bottega Veneta, Balenciaga, Alexander McQueen, Brioni, Boucheron, Pomellato, DoDo, Qeelin, Ulysse Nardin, Girard-Perregaux, e Kering Eyewear. Ponendo la creatività al centro della sua strategia, Kering permette alle Maison di andare oltre i propri limiti in termini di espressione creativa, per dare forma al lusso del futuro in modo sostenibile e responsabile. Nel 2019 Kering aveva quasi 38.000 dipendenti e un fatturato di circa 15,9 miliardi di euro.