Youmark

Investire SGR rinnova la propria Corporate identity

Un nuovo logo e un rinnovato sistema di identità visiva. A oltre vent’anni dalla sua fondazione, saranno questi gli elementi principali della nuova Corporate identity annunciata da Investire SGR, Asset & Fund management company appartenente al Gruppo Banca Finnat, con l’obiettivo di far evolvere la propria immagine.

Dopo un assessment interno la SGR ha utilizzato i propri valori aziendali quale architrave ideale per la definizione della strategia di rebranding: serietà, pragmatismo, competenza e trasparenza, innestati in un clima di profonda coesione, sono in particolare i valori che hanno ispirato la definizione della nuova immagine.

La società ha ideato un nuovo payoff – Real estate, real value – che accompagnerà la futura strategia comunicativa dell’azienda, e un nuovo pittogramma all’interno del quale, in una visione bidimensionale, le due quinte architettoniche assumono la forma di un diagramma di crescita mentre nei vuoti definiti dall’unione dei due elementi principali si configura la forma di due fasci luminosi, che ricordano il faro stilizzato della precedente versione del logo e ne conserva così la memoria storica, valorizzando un percorso e mantenendo traccia di un passato di innovazione e di leadership.

La società di consulenza di comunicazione che ha accompagnato Investire SGR nel percorso di definizione del posizionamento strategico e della nuova identity è iCorporate.