La mamma è quella persona a cui spesso si pensa quando accade qualcosa di bello. E questo è quello che è successo a un ventenne interista nel video firmato da Alkemy BX, la linea di offerta di ALKEMY dedicata alla gestione end to end della filiera della comunicazione, e Inter Media House.
Dopo il video che omaggiava i papà, Inter celebra anche le mamme per festeggiare la famiglia nerazzurra legandosi all’entusiasmo per la vittoria della seconda stella.
La storia che Inter ha raccontato parla di un ragazzo che, durante la festa in Piazza Duomo per la vittoria nerazzurra dello scudetto, improvvisamente preferisce distaccarsi dalla folla di 300mila tifosi per condividere le emozioni di quella notte con una persona speciale. Il ragazzo sceglie infatti di raggiungere il luogo che gli ricorda uno dei momenti più intensi vissuti con sua mamma, tifosa come lui e presenza costante e silenziosa. Proprio come una stella, che rimane fissa nel cielo e indica l’orientamento a chi lo ha smarrito.
Il contenuto è stato pubblicato sulle pagine social di Inter (Facebook, Instagram, YouTube e Twitter) accompagnato dal pianoforte di Luciano Ligabue, che ha reinterpretato ‘Piccola stella senza cielo’.
Credit
Managing Director BX: Federica Busino
Executive Creative Direction: Jan Mattassi, Marco Tironi
Creative Director: Demetrio Chirico
Copywriter: Valentina Bianco
Art Director: Guglielmo Taveggia
Client Service Director: Edvige Crescibene
Account Director: Elena Zanon
Account Manager: Serena Giuliani
Executive Producer: Simone Di Mezza Cutillo
Senior Producer: Cristina Begni
Editing: Anna Lapiccirella
VFX: Maddalena Consani
Director: Cardano Bolognesi
Colorist: Leonardo Mareso
Fotografo: Andrea Metafuni
Sound design: Jackleg
Inter Media House
Cro: Luca Danovaro
Media House Director: Roberto Monzani
Head Of Content: Stefano Perazzo