Intanto ti calmi (il resto non conta chi conta sei tu), 10 comandamenti + 1 per riconnettersi alla vita. Un decalogo moderno per riconnettersi alla vita e ritrovare il giusto ritmo nella frenesia del mondo contemporaneo. Calmarsi, prima di tutto: prima ancora di prendere altre decisioni. Rallentare. Aprire gli occhi e guardarsi dentro, guardarsi attorno. «La vita ci scorre accanto chiedendoci solo di saperla cogliere» scrive Diego Brus in un libro che parla di benessere fisico e mentale attraverso il linguaggio intimo e allo stesso tempo universale attorno a cui si è raccolta la community del suo progetto online: @intanto__ti__calmi.
Fare il gesto agli slogan adv per parlare di stile di vita
Intanto ti calmi. Un mantra che ha l’immediatezza di uno slogan pubblicitario, ma che dietro di sé nasconde un’attitudine alla vita sempre più rara e preziosa nella frenesia delle nostre giornate. Un modo di vedere e affrontare le cose e gli altri che Diego, trasferitosi da Canicattì a Milano per lavorare nel mondo della comunicazione, ha imparato a riscoprire sulla propria pelle. Un racconto molto personale organizzato attorno a un decalogo laico che tocca i temi critici della modernità e che parla a tutti, al di là dei generi, degli orientamenti e delle età. «Perché ascoltarsi significa ritrovare il proprio centro e su quello impostare un nuovo equilibrio; significa vedere il bello che abbiamo dentro, valorizzarsi, ritrovare la propria strada, le proprie priorità e di conseguenza lasciare spazio a tutto ciò che ci fa stare bene, ci fa sentire forti, vivi, soddisfatti di noi stessi» Il libro, edito da Gribaudo editore, sarà in libreria da martedì 26 novembre, ma è già possibile pre-ordinarlo in tutte le librerie e negli store online.
Chi è Diego Puzzangara
Meglio conosciuto come Diego Brus, è siciliano d’origine e milanese d’adozione. Sempre a caccia di autenticità, immortala in videogrammi frammenti di vita vera e li racconta attraverso il suo occhio creativo costruendo a poco a poco il puzzle del suo progetto di scrittura. Ha collaborato con importanti brand italiani, operanti nel settore fashion e non solo. Oggi Diego lavora nel mondo della comunicazione come responsabile della parte di influencer marketing in Next Different.