La campagna, on air dal 20 maggio con uno spot che sarà distribuito sui principali circuiti tv e cinema, ricorda che così come nel rugby, anche nella ricerca scientifica il gioco di squadra è fondamentale.
DPlace si è occupata dell’intera campagna, dall’ideazione del concept allo sviluppo dell’impianto strategico e produttivo, avvalendosi del supporto della casa di produzione Groenlandia per le riprese sul set allo stadio Monigo di Treviso. I giocatori di rugby ne hanno condiviso i valori partecipando anche all’amplificazione della campagna sui social, con delle clip ad hoc.
Un piano social e media accompagnerà Fondazione Telethon per tutta la durata della compilazione del 730, da maggio a settembre 2024. L’obiettivo è quello di educare sulla grande opportunità che il 5×1000 rappresenta ed emozionare e sensibilizzare sui temi della ricerca sulle malattie genetiche rare.
Credit
DPlace: Francesco Nati (CSO e Account), Federica De Col (Head of Strategy), Elena Abbagnano Trione (Creative Director e Copywriter), Cristina Rufini (Project Manager), Ottavio Tarallo (Art Director), Valentina Cannatelli (Head of Social Media), Matteo Terenzi (Social Media Manager), Federica Rossetti (Art Director)
Special thanks FIR: Benetton Rugby Treviso, Michele Lamaro, Tommaso Menoncello, Niccolò Cannone, Lorenzo Cannone, Juan Ignacio Brex