Youmark

Insieme a Ogilvy, Campari Soda presenta i 3 oggetti della sua #DesignConnection, la celebre bottiglietta reinterpretata in una collection Senza Etichette

E’ stato presentato l’ultimo dei tre oggetti della #DesignConnection, l’iniziativa Campari Soda in cui tre giovani nomi del design hanno progettato altrettanti oggetti che costituiranno una vera e propria collezione #senzaetichette, in puro stile Campari Soda, libera cioè da qualsiasi convenzione e pregiudizio. 

Rivelato nella giornata di ieri, il primo appendiabiti Campari Soda #SenzaFronzoli, ideato da Agustina Bottoni (designer e consulente creativa) in collaborazione con la rete. L’oggetto, dal design minimale e lineare, nasce con l’obiettivo di trasmettere un messaggio di autenticità, di volontà di spogliarsi di tutto ciò che è superfluo, delle innumerevoli sovrastrutture e delle inutili apparenze che la città impone. E’ infatti, il primo elemento che si incontra quando si esce di casa e quando si rientra, e che ci ricorda che è utile spogliarsi dalle etichette.
 
Questo appendiabiti è il frutto di una attività sul canale Instagram di Campari Soda in cui gli utenti sono stati ingaggiati in una serie di domande – tramite Instagram Stories Poll – a cui hanno potuto rispondere e che ha consentito loro di decidere l’aspetto finale e definitivo dell’oggetto.

Serena Confalonieri (designer e art director) ha, invece, realizzato autonomamente la sua lampada #SenzaMaschere, che ha visto reinterpretare la bottiglietta di Campari Soda. L’oggetto mostra un volto con fattezze e riferimenti che conducono l’osservatore al mondo artistico di Depero. Un richiamo alla storia del brand, concretizzato in una sagoma stilizzata. Un monito a non indossare maschere, per essere sempre la versione più originale di se stessi.

Infine, un orologio #SenzaFretta è stato ciò che Matteo Agati (designer e consulente creativo) ha ideato per la collezione. L’oggetto non segna le ore della giornata, non dà loro importanza, ad eccezione fatta per quella dell’aperitivo (l’ora senza fretta per eccellenza), evidenziata da una bottiglietta di Campari Soda.

La collezione #DesignConnection entrerà a fare parte del patrimonio di Galleria Campari a Sesto San Giovanni, luogo dove verrà anche esposta.

#DesignConncection nasce con l’obiettivo di rafforzare e rendere visibile e concreto il legame tra Campari Soda e il mondo del design, nato nel 1932.

Credit
Ideazione progetto: OGILVY
Casa di Produzione: FM Photographers
Centro Media: MINDSHARE
Public Relation: Hill+Knowlton Strategies