Youmark

Insieme a Access ritornano gli Aludays del Consorzio Italiano Alluminio Riciclato (CIAL)

Davide Bertagnon, Managing Partner Access Live Communication

Dopo il riscontro del tour CIAL (Consorzio Italiano Alluminio Riciclato) 2018 Aludays promosso in 4 citta italiane, ritornano anche nel 2019 gli Aludays raddoppiando la copertura territoriale su 8 città.

Il progetto porta la firma di Access Live Communication, unit specialist di live communication di GROUPM,  che ha ideato il progetto, coordinato la produzione e la execution e l’on air dell’attività.

In Italia, riferisce una nota, la raccolta differenziata dell’alluminio cresce, tanto che nell’ultimo anno sono stati riciclati ben 8 imballaggi su 10. Parliamo di lattine per bevande, scatolette e vaschette per il cibo, anche quello per animali, bombolette spray, il foglio sottile, tubetti, tappi e chiusure varie. L’Italia è al primo posto in Europa per quantità prodotte di alluminio riciclato.

Per celebrare questi risultati, ma anche soprattutto per consolidarli e migliorarli, ritornano gli Aludays del consorzio CIAL, giornate dedicate alla raccolta differenziata dell’alluminio. Gli Aludays vedranno il loro sviluppo in 4 città del Nord Italia (Verona, Monza, Genova e Trieste )  nel mese di maggio e in 4 città del centro sud  a settembre,  e coinvolgeranno i cittadini sui temi della raccolta differenziata e del riciclo dell’alluminio.

Il Tour Aludays stazionerà in ogni città per 5 giorni: il martedì e il mercoledì, gli inviati di CIAL percorreranno le strade della città con le Riciclette, per incontrare i cittadini e fornire loro informazioni sulla raccolta differenziata dell’alluminio nelle loro città; dal giovedì al sabato, invece, nelle piazze e nelle vie principali sarà allestito un’area espositiva di CIAL dove, attraverso alcuni giochi e momenti di coinvolgimento, i visitatori potranno mettere alla prova le loro abilità di buoni ricicloni e vincere, giocando, dei gadget e dei premi realizzati proprio in alluminio riciclato.

Questo il calendario delle prime 4 tappe

  • 7/11 maggio – Verona, largo Alpini Piazza Bra
  • 14/18 maggio – Monza, piazza San Paolo
  • 21/25 maggio – Genova, Porto Antico
  • 28 maggio/1 giugno – Trieste, piazza della Borsa

Dichiara nella nota Davide Bertagnon, Managing Partner Access Live Communication: “ Siamo onorati di ripetere anche nel 2019 questo importante road show con CIAL che porterà nelle principali piazze italiane una tematica di assoluto rilievo come quella della raccolta differenziata e del riciclo dell’alluminio. Le prime due tappe di Verona e Monza ci stanno confermando anche questa edizione il grande successo di pubblico che ci ha accompagnato nella scorsa edizione, soprattutto rappresentato dalle scuole e dai bambini che stanno popolando il nostro villaggio”.