Youmark

Inside scelta da OXA per il nuovo logo, concept creativo e strategie di digital marketing

Luca Targa, Ceo e Responsabile Strategico Inside

Oxa nasce nel 1978 dall’idea di due imprenditori bolognesi operanti nel campo della sicurezza. Inizialmente l’offerta era limitata al settore antincendio ma, anno dopo anno, l’azienda è cresciuta sviluppando un assortimento di prodotti e acquisendo la distribuzione di marchi affermati a livello nazionale e internazionale come U-Power, Diadora Utility, Petzl, Cofra e molti altri.

L’azienda sta supportando la crescita sul mercato attraverso l’apertura di una rete di punti vendita in città strategiche e il potenziamento dell’offerta online. Per questi motivi ha scelto INSIDE – Dentro la Comunicazione, guidata dal Ceo e Responsabile Strategico Luca Targa, associata UNA, e con 35 professionisti suddivisi tra specialist e menti creative, per pianificare le diverse attività, tra cui l’ideazione del nuovo logo, pay off e della conseguente immagine coordinata, oltre al concept  del nuovo sito aziendale realizzato secondo i canoni UX e UI.

La definizione degli strumenti più performanti in chiave Digital Marketing è stata elaborata sulla base dell’Inside Conversion Marketing, processo metodologico e tecnologico messo appunto dall’agenzia stessa e frutto del lavoro degli specialist di Inside Lab, laboratorio di ricerca, innovazione, sperimentazione e consulenza alle imprese, che costituisce una delle nove aree strategiche di Inside, programmato per finalizzare e massimizzare la diffusione del brand, per rendere efficiente ogni attività e garantire un alto grado di personalizzazione.

Tra le altre azioni in cantiere anche la formazione gestita dal team di Inside Lab rivolta al management di Oxa, in modo da rendere l’azienda perfettamente competente in merito alle nuove frontiere della Marketing Automation.

Commenta nella nota Sofia Guarnieri, Head of Marketing Oxa: “Siamo felici di aver intrapreso questa nuova sfida insieme al team Inside. Il nostro obiettivo è sempre stato mettere al centro delle nostre scelte la salute e la sicurezza delle persone. Grazie a un efficace programma di formazione e lo sviluppo di una strategia omnicanale, tramite la metodologia Inside Conversion Marketing, abbiamo reso possibile la nostra mission. Riusciamo a mettere a servizio delle persone le nostre conoscenze e competenze per la scelta e l’utilizzo consapevole di dispositivi di protezione individuale e di attrezzature per la sicurezza”.

Il progetto si caratterizza dalla ‘formula Inside’, basata sulla garanzia dei risultati ottenuti e sulla precisa misurazione del Ritorno dell’Investimento (ROI).