Youmark

Inside rinnova la partnership con SCM Group

Luca Targa

Prosegue il rapporto tra INSIDE – Dentro la Comunicazione e SCM Group, che nasce con la mission di offrire la più ampia gamma di soluzioni nel settore del legno. In quasi 70 anni di storia il gruppo ha sviluppato tecnologie e acquisito altri marchi a completamento di tutti i processi della seconda lavorazione del legno e, successivamente, di materiali compositi, plastica, vetro, metallo e marmo. Una realtà che, nel suo insieme, raggiunge un fatturato di oltre 700milioni di euro, impiegando più di 4000 persone, con sedi e servizi dislocati su 5 continenti.

Nel corso dell’ultimo anno questa collaborazione ha visto il completamento, tra le altre cose, della campagna di employer branding attraverso la realizzazione di un visual associato alla strategia finalizzata a generare una maggiore brand awareness, oltre alla definizione della nuova brand immage del marchio Superfici.

L’agenzia, guidata dal Ceo e responsabile strategico Luca Targa, continuerà ad affiancare SCM Group nella sua crescita, fornendo innanzitutto un supporto ai vertici aziendali per le strategie di comunicazione. Ciò prevede progettazione e realizzazione esecutiva di tutti gli strumenti che compongono la corporate image del gruppo e dei relativi brand, incluse le declinazioni degli strumenti di immagine coordinata, la creatività legata all’adv, la comunicazione interna, le attività digital, gli strumenti di grafica e sviluppo web, attraverso il coinvolgimento di tutti i reparti interni dell’agenzia a cominciare da direzione strategica, creativa, content, digital, inbound, social, grafica, web, video, eventi, accounting e project management dedicati al cliente.

Nel corso del biennio 2020-2021, con la pandemia da Covid-19, SCM Group e Inside hanno cercato di superare i limiti imposti dalle misure di contenimento e i conseguenti limiti alle attività in presenza. I Live Shows, dallo scorso anno, ad esempio, costituiscono una delle modalità più usate per presentare le novità di settore sia alla forza vendita interna che ai clienti acquisiti e potenziali, e troveranno spazio anche in futuro.