INSIDE – DENTRO LA COMUNICAZIONE comunica quasi 4 milioni di ricavi nel corso dell’ultimo anno, numerosi premi vinti e oltre 70 professionisti coinvolti nelle due sedi operative di Ferrara e Milano.
Il 14 novembre scorso l’agenzia è confluita all’interno di Digital360, per una quota del 51%, una scelta tesa a consolidare la posizione in un mercato – quello della consulenza nel B2B – in continua evoluzione, integrando le più evolute soluzioni per ciò che attiene i processi di digitalizzazione e di sviluppo delle imprese.
Venerdì 19 maggio si è aperto un nuovo capitolo nella storia di Inside e Digital360. E’ stato infatti ufficializzato un accordo di investimento con Three Hills Capital Partners, fondo di private capital che vanta 2,3 miliardi di euro di asset.
Un passaggio che, di fatto, chiude l’esperienza della quotazione di Digital360 nel Euronext Growth Milan, avviata a giugno del 2017, che in 6 anni ha portato a una crescita dei titoli del 365%, con una capitalizzazione che è passata da 17,7 a 110 milioni di euro, riferisce la nota.
L’investimento da parte di Three Hills Capital Partners segna un progetto di crescita da parte di Digital360 a fronte delle risorse immesse. Il fondo ha infatti deciso di investire in questa operazione oltre 60 milioni di euro, con disponibilità a incrementare tale investimento, sulla base di determinati termini e condizioni, per ulteriori 40 milioni.
Commenta Targa nella nota: “Desidero porgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno creduto in questo meraviglioso progetto. Come imprenditore e comunicatore mi ero posto degli obiettivi importanti e sfidanti, ma mai avrei pensato di portare Inside così in alto e di trovarmi al fianco di nuovi compagni di viaggio, validissimi imprenditori che, come il sottoscritto, sono entrati in questo gruppo: un team composto da oltre 800 dipendenti che opera in 7 Paesi del mondo rendendo possibile la crescita continua di questo business. Ringrazio naturalmente anche i clienti che ci dimostrano fiducia e fedeltà ogni giorno, oltre agli investitori che hanno creduto nel titolo e nel progetto con l’idea di raggiungere insieme il traguardo di 400 milioni di ricavi nei prossimi 3 anni”.