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Informazione giornalistica: ecco come cambia il rapporto tra uffici stampa e testate giornalistiche. La comunicazione amplia il suo potere e per le aziende che investono in pubblicità il ritorno è maggiore. A proposito, perché non immaginare una ricerca qualitativa sul valore dei break pubblicitari?

In occasione dell’uscita della ricerca sul consumo italiano dell’informazione in TV, ne parliamo con Marco Gambaro, Professor of Media Economics Department of Economics, Management and Quantitative Methods
Università degli Studi di Milano.

Chi è Marco Gambaro
Professore di   Economia dei media ed Economia della comunicazione alla Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Milano. E’ stato visiting professor alla Waseda UNiversity di Tokyo, alla George Mason University e all’Università Lobonov di Mosca. I suoi interessi di ricerca riguardano l’industria televisiva,  la pubblicità, l’editoria, la concorrenza e l’antitrust nel mercato della comunicazione e nei mercati digitali. E’ esperto nella costruzione di modelli econometrici sui consumi e sui mercati della comunicazione che sfruttano grandi quantità di dati.