Il 23 maggio scorso presso il Museo Picasso di Malaga si è tenuta la premiazione della seconda edizione degli Indigo Awards, premio che si rivolge a singoli designer e agenzie creative di tutto il mondo, premiando i migliori lavori in ambito Graphic Design, Digital Design, UI/UX and Games Design.
Econocom insieme a TRUE COMPANY, si è aggiudicata il Bronzo nella categoria Graphic Design – Branding, con il progetto ‘Econocom Village. C’è un posto nel futuro’. L’obiettivo prefissato era di creare un ambiente caratterizzato da stimoli visivi e comunicativi per creare dinamismo e stimolare il networking e la connessione tra la struttura e le persone. L’agenzia ha ideato per la sede di Econocom una segnaletica aziendale, costituita da un sistema di icone e pareti connesse tra loro.
Innexta, ente del Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza, sempre insieme a True Company, ha vinto il Bronzo nella categoria Graphic Design Branding, con il progetto ‘Innexta. System Identity’. L’agenzia è stata attivata per un progetto di rebranding, con l’obiettivo di creare un logo e un naming per riposizionare il brand all’interno del mercato broker di servizi nella digital transformation e nel Fintech. L’immagine coordinata creata ruota intorno al logo, composto da forme e colori della digital revolution, mentre le forme geometriche del nome danno vita alla brand identity.
Barbara Loru, Chief Marketing and Communication Officer Econocom Italia, dichiara nella nota: “Grazie alla collaborazione con True Company, è stato possibile declinare a livello di visual identity il sistema di connessioni che lega persone, spazi fisici e spazi virtuali. Questo per favorire la creatività, alimentare forti relazioni e rendere l’Econocom Village un luogo di scambio e di networking, nonché punto di riferimento della città per tutte le aziende e le persone interessate al progresso e all’innovazione. Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto un riconoscimento a livello internazionale”.
Danilo Maiocchi, Direttore di Innexta, aggiunge: “Consorzio Camerale per il Credito e la Finanza.“Il nuovo logo e naming rispecchiano appieno la nostra identità e al tempo stesso si adattano alle nuove tendenze e necessità del mercato. Il bronzo ottenuto agli Indigo Awards ci rende molto orgogliosi”.
Massimiliano Gusmeo, Ceo di True Company, conclude: “Ricevere due riconoscimenti così importanti e a livello mondiale ci rende soddisfatti del nostro lavoro. Affrontiamo ogni progetto come una nuova sfida; la creatività e la ricerca di idee sempre nuove sono il nostro punto di partenza”.
Credit
Econocom Village. C’è un posto nel futuro:
Account Director: Alessia Bernava
Executive Creative Director: Simone Cristiani
Design & Innovator Director: Matteo Mascetti
Innexta. System Identity:
Account Director: Amanda Frascolla
Executive Creative Director: Simone Cristiani
Design & Innovator Director: Matteo Mascetti