Ossia Vinizius Barcellona (peccato vedere che un’azienda italiana abbia dato ‘all’estero’ la creatività ma, a detta della medesima, il cambio era scelta obbligata dopo il lungo rapporto con Leo Burnett, peraltro firmataria di quello che è stato l’altro lancio con cui Star inaugurava la categoria dei brodi pronti. E poi, Gallina Blanca c’entra), Proximity, Mec e All Communication.
Ma torniamo al prodotto, che è vera novità, posizionandosi tra i primi pronti (non dunque nell’etnico) ma inaugurandone un nuovo segmento (se anche in Italia succedesse come in Spagna, dove vale 20 milioni, Star festeggerebbe ad averne il monopolio. In realtà, comunque, nella penisola iberica Gallina Blanca col lancio ha incrementato di 5 milioni una torta di 15). Cinque le varietà in assortimento, Pollo e verdure, Verdure, Manzo (nella versione cup); Manzo speziato e Pollo con salsa di soia (in busta). Tutte facilissime da preparare (bastano 3 minuti di tempo e 150 ml di acqua bollente) ed economiche (prezzo al pubblico, al netto delle promozioni, circa un euro), puntano dritte ai giovani. Tanto che, oltre alla campagna pubblicitaria con perno sulla tv, molteplici sono le iniziative web e unconventional di ingaggio del target.
C’è il concorso (fino al 30 giugno 2014 conservando lo scontrino di acquisto e registrandosi su Saikebon.it, si può vincere una festa con dj, barman, fotografo e noodles a volontà. Nove quelle in palio, con periodicità mensile) e c’è pure la crew di cinque ballerini (numero non a caso) che sanno interpretare tutta la musica del mondo e che faranno parlare molto intensamente il web.
Al microfono di youmark Chiara Ferrua Magliani, marketing & category manager Meal Solution & Infusion Gallina Blanca Star, incontrata ieri a Milano in occasione dell’aperitivo di lancio riservato a media e blogger, che ha anticipato la festa aperta al grande pubblico, iniziando pure la selezione per creare la sopra menzionata crew dei Saike-Nudols.