In Europe We Care for Beef è il programma biennale (2024-2025) promosso da A.O.P. Italia Zootecnica e finanziato dalla Commissione europea che si propone di informare i consumatori sull’eccellenza della carne bovina prodotta da allevatori italiani secondo standard di alta qualità e sostenibilità afferenti al Sistema di Qualità Nazionale Zootecnia (SQNZ), promuovendone
un consumo più consapevole.
Il progetto è entrato nella sua fase operativa, con iniziative mirate a coinvolgere direttamente i consumatori. Dal 27 ottobre è attiva una campagna multicanale che per due settimane sarà diffusa su tv, radio e piattaforme digitali. La campagna è in onda sul network del Gruppo Mediaset, comprendendo le tre principali emittenti televisive – Rete4, Canale5 e Italia1 – una selezione di canali tematici, la piattaforma TgCom24, e radio di grande ascolto come Radio Montecarlo, Radio Subasio e R101.
Attraverso spot, banner e pillole radiofoniche vengono messe in risalto le qualità della carne bovina prodotta in Italia, evidenziando le caratteristiche che la distinguono: elevati standard di qualità, garanzia di tracciabilità e una produzione attenta alla sostenibilità ambientale.
Parallelamente, da giovedì 7 a sabato 9 novembre, la promozione del progetto si svilupperà anche all’interno di una selezione di punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata. Presso i supermercati Il Gigante di San Giuliano Milanese (MI), Cinisello Balsamo (MI) e Villasanta (MB) si terranno eventi promozionali dedicati in particolare alla carne di Fassone di Razza Piemontese, Vitellone e Scottona allevati ai cereali. Durante queste giornate, i clienti potranno partecipare a degustazioni di battuta di Fassone di Razza Piemontese, scoprendo da vicino le sue caratteristiche organolettiche.
Agenzia AB Comunicazioni.