Youmark

illycaffè lancia i nuovi illy Cold Brew e per la prima volta comunica con un corto. ‘6 minuti per farla innamorare’, celebra il caffè come gesto d’amore

Un cortometraggio d’autore, diretto dal regista e produttore romano Francesco Apolloni, con protagonisti due nuove promesse del cinema italiano – Martina Ferragamo e Simone Coppo – disponibile sul sito illy.com, sui canali social del brand e nelle prossime settimane presentato nei principali festival cinematografici.

Ambientato in un elegante caffè romano, racconta l’incontro tra due giovani e la conversazione con cui Simone tenta di conquistare Martina; se lei, scettica, concede al ragazzo soltanto sei minuti per conquistarla, lui usa tutto il proprio fascino per convincerla del suo amore sbocciato improvvisamente, dando vita a una schermaglia tra il serio e il giocoso. Quando sembra che la loro storia sia giunta alla conclusione, un colpo di scena rivela che i due protagonisti sono in realtà su un set cinematografico. Martina e Simone abbandonano così i loro ruoli per inseguire i loro veri sentimenti, dimostrando come pochi minuti possano essere sufficienti per innamorarsi di qualcuno – o qualcosa – di nuovo.

Un parallelismo, quindi, non solo con il tempo che tutti noi possiamo dedicare ad assaporare un caffè – lasciandoci rapidamente conquistare da tutti i suoi aromi – ma anche con l’atto d’amore che il caffè rappresenta per illy. Se amare vuol dire prendersi cura instancabilmente di qualcuno o di qualcosa, il sentimento nato tra i due protagonisti simboleggia infatti l’attenzione per i dettagli che illycaffè mette in campo per offrire, il miglior caffè che la natura ci mette a disposizione.

“Siamo felici di presentare oggi un nuovo e ambizioso progetto in cui l’inconfondibile blend illy 100% arabica si intreccia armoniosamente con la trama del cortometraggio, per raccontare attraverso un inedito linguaggio visivo, il nostro amore per il caffè che si traduce nella nostra instancabile ricerca quotidiana della qualità lungo tutta la filiera: dal chicco alla tazzina”, spiega nella nota Cristina Scocchia, Ad illycaffè.