STIM Tech Group lancia ‘Love is Love’, cortometraggio contro omofobia, bifobia e transfobia. Con Sergio Muniz, Alex Valenza e Pietro Morello

Il corto viene presentato oggi in anteprima a Milano. La pellicola, realizzata dal regista Francesco Ferraiuolo per la casa di produzione torinese Ferrafilm, è promossa da STIM Tech Group (ICT).

Tra i protagonisti Alex Valenza, il TikToker Pietro Morello e Sergio Muniz. La data scelta per presentare il progetto non è casuale, il 17 maggio 1990, infatti, l’Organizzazione Mondiale della Sanità cancellò l’omosessualità dall’elenco delle malattie mentali definendola per la prima volta “una variante naturale del comportamento umano”.

Love is Love’ affronta il tema dell’omofobia e dell’amore universale raccontando le esperienze del piccolo Nicholas durante il suo percorso di crescita da bambino bullizzato ad adolescente discriminato, fino a vederlo uomo, portando lo spettatore a immedesimarsi in chi subisce atteggiamenti intolleranti e ostili a causa dell’ignoranza e in chi lotta per vivere il proprio amore e la propria identità.