E’ on air la nuova campagna omnicanale di Illumia, azienda italiana attiva nel mercato energetico fondata nel 2006 con sede a Bologna. Progettata e realizzata da Blossom, agenzia di consulenza strategica e creativa al fianco del brand da oltre 8 anni, la campagna vede protagonista il tennista Matteo Berrettini in veste di testimonial per il secondo anno consecutivo.
La campagna prevede tre fasi di evoluzione creativa, distribuiti su due flight commerciali: uno che accompagnerà i clienti in questo momento di cambiamento per la fine del mercato tutelato fino a luglio e un altro che ripartirà a settembre e proseguirà fino a fine anno.
In questa fase iniziale, Illumia celebra il raggiungimento del milione di clienti con il claim Insieme, con la stessa energia e una pianificazione che prevede uno spot da 15” su connected Tv, banner live su Infinity Tv, radio, digital e social Adv e l’attivazione dei canali ufficiali dello stesso Berrettini. A questo, si affiancherà una comunicazione localizzata multisoggetto attraverso digital OOH, canali social, Google display, YouTube. Lo stesso concept coinvolgerà anche tutta la comunicazione organica e istituzionale del brand con un allineamento di website, email, app, podcast e customer care.
Se la prima parte della campagna si concentrerà sulla rassicurazione e il raggiungimento del milione di clienti, le fasi successive sfrutteranno invece la forza creativa di messaggi ultra-targettizzati per portare il brand vicino ai nuovi clienti.
Blossom ha realizzato la campagna grazie all’integrazione tra Intelligenza Artificiale e shooting tradizionali.