Youmark

Illumia celebra un milione di utenti con Matteo Berrettini, che torna testimonial

E’ on air la nuova campagna omnicanale di Illumia, azienda italiana attiva nel mercato energetico fondata nel 2006 con sede a Bologna. Progettata e realizzata da Blossom, agenzia di consulenza strategica e creativa al fianco del brand da oltre 8 anni, la campagna vede protagonista il tennista Matteo Berrettini in veste di testimonial per il secondo anno consecutivo.

La campagna prevede tre fasi di evoluzione creativa, distribuiti su due flight commerciali: uno che accompagnerà i clienti in questo momento di cambiamento per la fine del mercato tutelato fino a luglio e un altro che ripartirà a settembre e proseguirà fino a fine anno.

In questa fase iniziale, Illumia celebra il raggiungimento del milione di clienti con il claim Insieme, con la stessa energia e una pianificazione che prevede uno spot da 15” su connected Tv, banner live su Infinity Tv, radio, digital e social Adv e l’attivazione dei canali ufficiali dello stesso Berrettini.  A questo, si affiancherà una comunicazione localizzata multisoggetto attraverso digital OOH, canali social, Google display, YouTube. Lo stesso concept coinvolgerà anche tutta la comunicazione organica e istituzionale del brand con un allineamento di website, email, app, podcast e customer care.

Se la prima parte della campagna si concentrerà sulla rassicurazione e il raggiungimento del milione di clienti, le fasi successive sfrutteranno invece la forza creativa di messaggi ultra-targettizzati per portare il brand vicino ai nuovi clienti.

Blossom ha realizzato la campagna grazie all’integrazione tra Intelligenza Artificiale e shooting tradizionali.