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Arrivano le feste anche per iliad, che scherza con Babbo Natale. Il 2025 sarà sempre all’insegna della chiarezza e trasparenza

Giorgio Carafa Cohen

di Monica Renna

iliad ha festeggiato il Natale in occasione di un evento che ha visto la partecipazione del management dell’azienda insieme alla stampa. Ed è proprio durante la serata che è stata annunciata la campagna di Natale 2024, progetto che mette al centro i valori fondamentali del brand per celebrare uno dei momenti più magici dell’anno.

Una campagna ironica sulla figura di Babbo Natale

Lanciata nei primi giorni di dicembre con creatività unbranded su OOH e stampa, la campagna ora si svela: ad accompagnarla un claim semplice ma incisivo: Quando l’offerta è chiara, puoi solo farti domande su tutto il resto. Natale diventa così il momento perfetto per liberare la mente e divertirsi con i pensieri più stravaganti e ironici sulla figura di Babbo Natale e tutto il mondo che lo circonda.

Perché fa i regali a tutto il mondo e nessuno li fa a lui?, Gira il mondo in una notte senza avere il jet lag? e ancora Si veste sempre di rosso perché è winter deep? Queste le domande che uniscono il brand al valore della chiarezza e alla figura di Babbo Natale.

Per avvicinarsi ancora di più al pubblico delle città, sono state presentate a Bari, Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Palermo, Roma e Torino alcune versioni legate al territorio come quando va a Roma ‘Con tutto ‘sto traffico dove parcheggia la slitta?’e girando per Firenze ‘Sentire tutti questi babbo non lo confonde’

Sui social arrivano i The Jackal

Ad arricchire ulteriormente la campagna anche la partnership con The Jackal per la realizzazione di contenuti social attraverso reel e Instagram stories incentrati sul valore della chiarezza tra assurde challenge natalizie e reazioni sincere a regali indesiderati.

La campagna sarà visibile per tutto il mese di dicembre su OOH e DOOH delle principali città italiane, online e sulla stampa, e sui canali social e negli store ufficiali di iliad. Il brand è live anche su TV, CTV, Radio e Digital Audio con lo spot dedicato all’offerta FLASH 210.

Stesso tone of voice anche nel 2025

Tra concorrenza e nuovi obiettivi di mercato, Iliad conferma il suo posizionamento e traccia il suo bilancio “Chiudiamo il nostro anno con questa campagna di Natale e ci prepariamo con l’usuale energia e la voglia di continuare a crescere anche per il 2025″, ha spiegato Giorgio Carafa Cohen, Chief Brand & Revenues Officer iliad. “Abbiamo in serbo diverse novità che sveleremo durante l’anno, non facciamo anticipazioni. Quello che è certo è che continueremo a comunicare con il tone of voice che ci contraddistingue e come sempre cercheremo di proporre campagne di impatto con pianificazioni omnichannel. Teniamo lo sguardo aperto sui nuovi trend di comunicazione per continuare a proporre strategie innovative”.

Sul fronte delle attività di comunicazione l’azienda conferma il percorso ad oggi intrapreso con i partner attualmente coinvolti. Creative Agency: KIWI, parte di Uniting Group, Influencer Agency: FLU, parte di Uniting Group.