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Il Viaggiator Goloso di Unes sceglie il Natale per il suo debutto in tv. Protagonista, ça va sans dire, il panettone. Che c’è sempre

il Viaggiator Goloso, brand top di gamma di Unes, si affida a Melismelis per il suo debutto in tv. Lo spot natalizio, della durata di 20’’, ha come protagonista il panettone firmato il Viaggiator Goloso ed è on air sulle reti Mediaset, Sky e La7 dal 6 dicembre.

L’agenzia, che con l’azienda ha una partnership di lungo corso, firma la creatività dello spot e dell’intera campagna natalizia, oltre che la pianificazione televisiva. Il media mix scelto dalla Direzione Marketing Unes prevede anche pianificazioni radio, stampa, digital e ooh.

Il concept creativo della campagna esalta l’autenticità che è tra i valori della marca e il panettone come metafora del Natale. Al primo morso, il panettone ricorda subito l’inverno, le festività e i propri cari con cui si condividono momenti speciali. Per il Viaggiator Goloso il panettone è molto più di un dolce natalizio perché racchiude in sé i ricordi, le persone amate e le feste. E’ una certezza perché c’è sempre stato, puntuale ogni dicembre, c’è anche quest’anno in questo Natale un po’ particolare, ma soprattutto ci sarà anche l’anno prossimo quando si potrà tornare a festeggiare tutti insieme.

Melismelis, insieme alla Direzione Comunicazione di Unes, si è occupata di tutti gli aspetti della campagna, dall’idea creativa al visual, dal coordinamento della produzione video fino alla pianificazione televisiva. La pianificazione include passaggi tv sulle reti Mediaset, su La7 e sulla piattaforma Sky, con particolare attenzione alle fasce di messa in onda di programmi di punta come MasterChef. Lato radio, saranno on air dei passaggi su RTL 102.5, R101 e Radio Montecarlo, mentre sono state previste uscite stampa sui principali quotidiani e sulle più importanti riviste femminili e di cucina. Inoltre, lato digital media sono previsti preroll ad hoc sulle testate di cucina del gruppo Mondadori, a cui si aggiungono video su Youtube e Facebook. Infine, è prevista una OOH geolocalizzata con focus su Milano, nelle zone di maggior interesse.