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Il Signor Balocco torna in tv, ma questa volta non è solo. Insieme al team di pasticceri svela i segreti delle sue specialità

Passione, innovazione e collaborazione sono gli ingredienti al centro della nuova campagna di Balocco, che unisce il racconto dei prodotti dolciari ai valori che contraddistinguono da sempre l’azienda, nata come pasticceria nel 1927. Protagonista degli spot è ancora una volta il Signor Balocco, interpretato dall’attore e doppiatore Aldo Stella, che porta per la prima volta gli spettatori nel suo laboratorio di Ricerca & Sviluppo, nel quale crea tutte le specialità firmate Balocco, lavorando fianco a fianco con il team di pasticcieri.

La nuova campagna multisoggetto, che si articola in 7 spot da 15”, segna una evoluzione nella strategia di comunicazione del brand perché ne racconta il nuovo posizionamento che, pur rimanendo fedele alla storica tradizione pasticcera, si proietta verso il futuro con un’attenzione crescente all’innovazione.

Il laboratorio è un luogo immaginario che simboleggia il cuore pulsante dell’azienda nel quale il Signor Balocco, con la sua esperienza, guida la sua squadra di cinque giovani pasticcieri, provenienti da diverse parti del mondo. La scelta del titolo della campagna – La squadra – riflette l’importanza centrale della collaborazione e del lavoro di gruppo.

Il protagonista condivide la saggezza e il know-how maturati negli anni, mentre i pasticcieri, con le loro idee innovative, arricchiscono a loro volta il maestro.

In ogni episodio una sequenza visiva celebra la golosità delle creazioni dolciarie, presentate attraverso una rappresentazione degli ingredienti che le compongono.

A firmare il concept creativo della serie è sempre Sunny Milano con una produzione Brand-Cross per la regia di Dario Piana e fotografia di Stefano Morcaldo. 

Dal 29 settembre al 12 ottobre saranno in onda i primi due soggetti  Pastefrolle e Gocciolotti con una pianificazione sulle principali emittenti tv nazionali.  A completamento della video strategy andranno online gli stessi spot pre-roll sui canali YouTube, RaiPlay, Mediaset Infinity e Netflix.

Credit

Azienda: Balocco S.p.A.

Amministratore Delegato: Alessandra Balocco

Responsabile Marketing: Maria De Vivo

Agenzia: Sunny Milano

Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice

Direttore Clienti: Francesco Bruti

Casa di Produzione: Brand-Cross S.r.l.

Executive Producer: Emanuela Cavazzini

Producer: Francesca Pratesi e Francesco Rubattu

Regia live action e Table top: Dario Piana

Direttore della Fotografia live action e Table top: Stefano Morcaldo

Montaggio: Vilma Conte

Scenografia: Mirko Sala

Food Stylist: Iviano Ravasio

Effetti Speciali: Andrea Bonomi e Patrizio Todisco

Post Produzione: Paste Up

Pianificazione: Mediaitalia