Passione, innovazione e collaborazione sono gli ingredienti al centro della nuova campagna di Balocco, che unisce il racconto dei prodotti dolciari ai valori che contraddistinguono da sempre l’azienda, nata come pasticceria nel 1927. Protagonista degli spot è ancora una volta il Signor Balocco, interpretato dall’attore e doppiatore Aldo Stella, che porta per la prima volta gli spettatori nel suo laboratorio di Ricerca & Sviluppo, nel quale crea tutte le specialità firmate Balocco, lavorando fianco a fianco con il team di pasticcieri.
La nuova campagna multisoggetto, che si articola in 7 spot da 15”, segna una evoluzione nella strategia di comunicazione del brand perché ne racconta il nuovo posizionamento che, pur rimanendo fedele alla storica tradizione pasticcera, si proietta verso il futuro con un’attenzione crescente all’innovazione.
Il laboratorio è un luogo immaginario che simboleggia il cuore pulsante dell’azienda nel quale il Signor Balocco, con la sua esperienza, guida la sua squadra di cinque giovani pasticcieri, provenienti da diverse parti del mondo. La scelta del titolo della campagna – La squadra – riflette l’importanza centrale della collaborazione e del lavoro di gruppo.
Il protagonista condivide la saggezza e il know-how maturati negli anni, mentre i pasticcieri, con le loro idee innovative, arricchiscono a loro volta il maestro.
In ogni episodio una sequenza visiva celebra la golosità delle creazioni dolciarie, presentate attraverso una rappresentazione degli ingredienti che le compongono.
A firmare il concept creativo della serie è sempre Sunny Milano con una produzione Brand-Cross per la regia di Dario Piana e fotografia di Stefano Morcaldo.
Dal 29 settembre al 12 ottobre saranno in onda i primi due soggetti Pastefrolle e Gocciolotti con una pianificazione sulle principali emittenti tv nazionali. A completamento della video strategy andranno online gli stessi spot pre-roll sui canali YouTube, RaiPlay, Mediaset Infinity e Netflix.
Credit
Azienda: Balocco S.p.A.
Amministratore Delegato: Alessandra Balocco
Responsabile Marketing: Maria De Vivo
Agenzia: Sunny Milano
Direttori Creativi: Antonio Cirenza, Marco Calaprice
Direttore Clienti: Francesco Bruti
Casa di Produzione: Brand-Cross S.r.l.
Executive Producer: Emanuela Cavazzini
Producer: Francesca Pratesi e Francesco Rubattu
Regia live action e Table top: Dario Piana
Direttore della Fotografia live action e Table top: Stefano Morcaldo
Montaggio: Vilma Conte
Scenografia: Mirko Sala
Food Stylist: Iviano Ravasio
Effetti Speciali: Andrea Bonomi e Patrizio Todisco
Post Produzione: Paste Up
Pianificazione: Mediaitalia