Dopo 6 mesi di vita l’impresa editoriale de Il Settimanale, giornale economico e politico del Gruppo Triboo, viene definita riuscita al punto che l’Editore ha deciso di investire ulteriormente per realizzare un nuovo formato e una nuova veste grafica. Un addio formale al modello tabloid, dunque, per favorire uno stile classico.
Il motivo del restyling è dovuto alla risposta positiva degli oltre 10.000 abbonati e agli ottimi risultati ottenuti in edicola, riferisce la nota. Le ragioni di questo risultato vanno ricercate nell’anima del giornale, caratterizzata da contenuti come inchieste, riflessioni e visioni di una nuova economia, merito delle firme che hanno contribuito a creare il prodotto apprezzato per il pensiero contenuto e per le oltre 150 storie di imprese raccolte in giro per il Paese, che presto diventeranno un libro.
Da questa settimana, dopo aver superato il test dei primi sei mesi, l’Editore rilancia Il Settimanale inviandolo agli oltre 550.000 utenti registrati nei preziosi database di Pmi.it; Wall Street Italia.it; Finanzaonline.it e Borse.it. L’appuntamento è in edicola dove sarà un’edizione de Il Settimanale più patinata, ma che rispetta la stessa linea editoriale proclamata dal proprio manifesto d’esordio. L’obiettivo rimane lo stesso: raccontare le imprese, le storie di uomini e donne, le aziende e i distretti industriali, come non lo fa nessuno, con un linguaggio chiaro e puntuale.
“L’economia è per tutti e riguarda tutti per questo abbiamo realizzato Il Settimanale. Voglio ringraziare la redazione, diretta da un giornalista autorevole come Claudio Brachino, grazie ai lettori e agli inserzionisti che ci hanno creduto e dato fiducia”, commenta nella nota Domenico Marasco Responsabile di T-Sales, concessionaria de Il Settimanale.