Verba (DDB GROUP ITALY) prosegue il racconto sulla qualità di Ritter Sport con un nuovo flight di campagna che indaga sulla formula della bontà di questo cioccolato quadrato.
Chiamando in causa il consumatore, alla domanda ‘Qual è il segreto della bontà di Ritter Sport?’, i film evocano un universo di misteri a cui fa eco la cura e l’affidabilità di un brand che non ricorre a formule segrete, ma punta tutto sulla pura qualità, fulcro dei suoi valori più riconosciuti e apprezzati.
Nei nuovi episodi il brand presenta due nuove ricette, Caramello Salato e Caffè Crisp. Un soggetto è invece dedicato alla presentazione di due varianti al latte e con nocciole intere, senza lattosio e senza glutine.
Elena Saiani, Head of Marketing Ritter Sport, commenta nella nota: “Ritter Sport è da sempre conosciuta per la forma quadrata delle sue tavolette di cioccolato, per il colore dei pack e l’ampiezza di gamma, ma è molto di più: esperienza, passione, costante ricerca della qualità, attenzione e impegno a fare sempre meglio. Con questa campagna puntiamo a porre rilievo sui nostri asset di sempre, alla luce delle necessità dei consumatori, sempre più attenti, consapevoli ed esigenti”.
La campagna, realizzata in vari tagli e formati per adattarsi efficacemente ai diversi media, è on air sulle principali emittenti tv e addressable.
E’ prevista a sostegno una presenza digital, con tagli dedicati ai principali social network, oltre a numerosi formati display.
Credit
Client
Head of Marketing Ritter Sport: Elena Saiani
Agency Verba | DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Creative Directors: Guido Renda, Roberto Rotta
Art Director: Giacomo Held
Copywriter: Margherita Parlavecchio
Strategic Planner: Sefora Avenia
Account Director: Lorenzo Demagistris
Account Executive: Chiara Francesca Torchia
Cdp Karen
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Regia: Alex Avella
Dop: Amilcare Canali
Producer: Stefano Ottorino
Post Production: Karen
Post Production Supervisor: Giancarlo Giani
Ass. Post Production: Luna Milano
Illustratore: Federico Epis
Editor: Sara Dicorato
Motion Graphic Designer: Gabriele Lo Russo
Audio: Top Digital