Youmark

Il prima, durante e dopo di Artefice Group

Come moltissime altre aziende italiane di ogni settore, ARTEFICEGROUP in questi giorni ha sentito la necessità di comunicare come sta affrontando questo momento di crisi particolare.

Ne è nato un messaggio al suo intero mondo di riferimento, ai potenziali prospect, ai clienti e a tutte le persone del gruppo che continuano a lavorare da casa.

Ma per una volta la comunicazione non è esclusivamente lavoro.Diventa un modo per rompere l’isolamento, per raccontarsi, per identificarsi. Per affermare di esserci, per immaginare il futuro.

Quest’anno è iniziato per ArteficeGroup con una ristrutturazione particolarmente significativa per l’azienda. Ma ben presto l’emergenza Covid ha dato luogo ad un’altra trasformazione, ben più radicale. Una trasformazione che ha coinvolto completamente tutte le modalità di lavoro, che ha messo in luce la resilienza delle persone che compongono il corpo fisico di ArteficeGroup. E come conseguenza ArteficeGroup ha concepito un’idea, che fa da contenitore a molte altre idee, un frame concettuale, spiega la nota, che userà per attraversare il buio e orientarsi verso il futuro.

Questo schema ha un nome, si chiama PRIMA, DURANTE E DOPO. Il frame ha prodotto diversi pezzi di comunicazione.  Quello che vedete oggi è il video in apertura, con l’approccio di chi non si lascia abbattere e si rimbocca le maniche davanti a qualsiasi sfida. E ha come perno centrale uno dei fondamentali su cui il gruppo fonda da sempre la sua etica e la sua visione: un grande rispetto e cura per il lavoro.