Youmark

Il pack speciale Mutti disegnato da Auge Design si aggiudica il Diamond Pentawards 2018. ‘The most beautiful packaging design in the world’

Il Diamond Pentaward Best of Show 2018 è stato vinto da Auge design per la realizzazione dell’Edizione Speciale Mutti, che si è aggiudicata il titolo di ‘the most beautiful packaging design in the world’.

L’Edizione Speciale Mutti è così il pack più premiato nella storia del packaging design italiano: nel 2018 ha ottenuto, oltre al Diamond Pentaward, anche il Best of Show del The Dieline Award e due Design Lions al Festival della Creatività di Cannes (Silver nella categoria Special Edition e Bronze nella categoria Food), un incredibile pocker di riconoscimenti internazionali. La giuria dei Pentaward è composta da 12 Designer e Direttori Creativi di fama internazionale e seleziona i vincitori sulla base di qualità creativa e rilevanza di marketing dei packaging presentati: l’edizione Speciale Mutti ha vinto il premio più importante emergendo su oltre 55 differenti categorie.

Un importante riconoscimento per Auge Design, agenzia fiorentina sotto la direzione creativa di Davide Mosconi, che continua a collezionare successi e a cui si va ad aggiungere anche il Silver Clio Awards per la categoria Brand Design.

L’Edizione Speciale è nata per celebrare la presenza dell’azienda parmigiana all’interno di FICO Eatalyworld, attraverso una nuova rappresentazione visiva dei suoi prodotti simbolo.

Auge Design ha interpretato le specialità di pomodoro Mutti con una grafica contemporanea ma senza tempo, creando un design capace dialogare con la storia e con il futuro, con l’artigianalità e con l’innovazione, in linea con i valori che da sempre caratterizzano l’Azienda. I simboli geometrici rossi, utilizzati per rappresentare le specialità di pomodoro, e la tipografia in oro coniugano perfettamente la storia ultracentenaria dell’azienda con la sua capacità di cambiare le regole del settore, mantenendo così assoluta fedeltà alla missione della marca: portare il pomodoro alla sua massima espressione.

AUGE HEADQUARTER