Il Consiglio di Amministrazione di Brunello Cucinelli S.p.A. – Casa di Moda
operante nel settore dei beni di lusso, quotata sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana (Euronext), ha esaminatoieri il bilancio consolidato e il progetto di bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2023. Il Risultato Operativo sale a 187,4 milioni di Euro, in aumento del +39,4% rispetto allo scorso
anno, e l’Utile Netto raggiunge 123,8 milioni di Euro, con una crescita del +42,0%.
“Il posizionamento nella fascia più alta del mercato, la richiesta crescente di prodotti di altissima qualità e l’offerta di manufatti di grande artigianalità sono alcuni degli elementi che crediamo abbiano segnato in maniera determinante il corso del 2023“, ha commentato Brunello Cucinelli, Presidente Esecutivo e Direttore Creativo della Casa di moda.
Positiva la partenza delle vendite sia all’interno delle Boutique monomarca che negli spazi multibrand per le collezioni Primavere Estate 2024. Anche la campagna vendita per la nuova Collezione Autunno Inverno 2024 ha realizzato risultati con segno +.
Gli investimenti in comunicazione sono pari a 78,9 milioni di Euro al 31 dicembre 2023 (52,2 milioni di Euro al 31 dicembre 2022), con un’incidenza che raggiunge il 6,9% rispetto al 5,7% dello scorso anno. L’incremento è determinato in particolare dalla crescita degli eventi realizzati nel corso dell’anno all’interno delle boutique, degli spazi di Casa Cucinelli e in occasione delle visite al borgo di Solomeo, per condividere il desiderio di socialità e celebrare i riconoscimenti ricevuti.