Youmark

Il gusto unico di Auricchio sceglie VMLY&R e va on air con una dichiarazione d’amore

VMLY&R acquisisce l’incarico per il brand del settore lattiero caseario e inizia la collaborazione con lo studio del nuovo posizionamento sviluppato partendo dalla realtà del Gruppo Auricchio. Il progetto di comunicazione multicanale è partito l’11 dicembre con lo spot per il provolone Auricchio (quota di mercato che sfiora il 50% riferisce la nota).

Il claim di campagna Il Gusto di essere unici parte dalla storia del brand che ha coniugato artigianalità e tradizione con una visione moderna.

Il nuovo spot vede protagonista l’Auricchio più riconosciuto, al quale un gruppo di ingredienti e piatti dedicano una vera e propria dichiarazione d’amore sulle note di ‘Only You (And You Alone)’ di Ande Rand e Buck Ram perché ‘Il gusto unico di Auricchio rende ogni piatto uno spettacolo.’

Lo spot è stato prodotto da MOVIE MAGIC INTERNATIONAL ed è on air in tv nei tagli da 30” e 15” e online con formati social e digital.

“Ci siamo da subito trovati in sintonia – dichiara nella nota Alberto Auricchio – con le idee e l’entusiasmo che tutto il team di VMLY&R ci ha trasmesso sin dai primi momenti. Disponibili a delineare con noi questo nostro progetto che nasce in un periodo storico davvero complesso che richiede messaggi chiari e coerenti con il vissuto dei brand.  Con la precedente campagna abbiamo trasmesso il nostro essere unici nel produrre un provolone inconfondibile, fatto a mano, da sempre. Con la centralità data alla forma di Auricchio in questo nuovo spot, vogliamo riproporre la nostra unicità: quel nostro gusto autentico e versatile frutto di 145 anni di storia, passione e artigianalità”.

Aggiunge il Presidente Antonio Auricchio: “Ciò che unisce diversi target di consumatori oggi è la ricerca di prodotti dalla forte identità, unici nel gusto e nelle caratteristiche. Pensiamo che i nostri  formaggi possano racchiudere in sè questi valori e l’idea creativa di questo nuovo spot ci ha colpito perchè ha saputo sintetizzarli con efficacia e attenta ironia”.

Conclude Simona Maggini, Ceo MLY&R: “Siamo felici di collaborare con un’azienda così unica, leader nel suo mercato, e di contribuire con una comunicazione che sottolinea proprio la distintività dei suoi prodotti”.

Credit

Agenzia: VMLY&R Italy

Chief Creative Officer: Francesco Poletti

Creative Director: Cinzia Caccia, Nicoletta Zanterino, Paolo Boccardi, Domenico Greco

Account Director: Sofia Storzini

Producer: Elisa Simi

Production Company: Movie Magic International

Executive Producer: Annalisa De Maria

Regia: Adrien Armanet

Dop: Maxime Alexandre

Producer: Viola Luzardi e Camilla Sangermani

1AD: Claudio Cingoli

Dir. Produzione: Alessandro D’Imperio

Set Designer: Alessandra Cantoni

Stylist: Sara-Jane Fowers Perrotti

Talent: Erica Del Bianco

Edit: Lorenzo Colugnati

Post Producer: Andrea Fornaca

Musica: ‘Only You (And You Alone)”’di Ande Rand / Buck Ram – cover di Massimiliano Pelan

Sound Design: Hogarth

Post Produzione: Exchanges

Pianificazione tv: MEDIAJ – Angelo Zambelli