VMLY&R acquisisce l’incarico per il brand del settore lattiero caseario e inizia la collaborazione con lo studio del nuovo posizionamento sviluppato partendo dalla realtà del Gruppo Auricchio. Il progetto di comunicazione multicanale è partito l’11 dicembre con lo spot per il provolone Auricchio (quota di mercato che sfiora il 50% riferisce la nota).
Il claim di campagna Il Gusto di essere unici parte dalla storia del brand che ha coniugato artigianalità e tradizione con una visione moderna.
Il nuovo spot vede protagonista l’Auricchio più riconosciuto, al quale un gruppo di ingredienti e piatti dedicano una vera e propria dichiarazione d’amore sulle note di ‘Only You (And You Alone)’ di Ande Rand e Buck Ram perché ‘Il gusto unico di Auricchio rende ogni piatto uno spettacolo.’
Lo spot è stato prodotto da MOVIE MAGIC INTERNATIONAL ed è on air in tv nei tagli da 30” e 15” e online con formati social e digital.
“Ci siamo da subito trovati in sintonia – dichiara nella nota Alberto Auricchio – con le idee e l’entusiasmo che tutto il team di VMLY&R ci ha trasmesso sin dai primi momenti. Disponibili a delineare con noi questo nostro progetto che nasce in un periodo storico davvero complesso che richiede messaggi chiari e coerenti con il vissuto dei brand. Con la precedente campagna abbiamo trasmesso il nostro essere unici nel produrre un provolone inconfondibile, fatto a mano, da sempre. Con la centralità data alla forma di Auricchio in questo nuovo spot, vogliamo riproporre la nostra unicità: quel nostro gusto autentico e versatile frutto di 145 anni di storia, passione e artigianalità”.
Aggiunge il Presidente Antonio Auricchio: “Ciò che unisce diversi target di consumatori oggi è la ricerca di prodotti dalla forte identità, unici nel gusto e nelle caratteristiche. Pensiamo che i nostri formaggi possano racchiudere in sè questi valori e l’idea creativa di questo nuovo spot ci ha colpito perchè ha saputo sintetizzarli con efficacia e attenta ironia”.
Conclude Simona Maggini, Ceo MLY&R: “Siamo felici di collaborare con un’azienda così unica, leader nel suo mercato, e di contribuire con una comunicazione che sottolinea proprio la distintività dei suoi prodotti”.
Credit
Agenzia: VMLY&R Italy
Chief Creative Officer: Francesco Poletti
Creative Director: Cinzia Caccia, Nicoletta Zanterino, Paolo Boccardi, Domenico Greco
Account Director: Sofia Storzini
Producer: Elisa Simi
Production Company: Movie Magic International
Executive Producer: Annalisa De Maria
Regia: Adrien Armanet
Dop: Maxime Alexandre
Producer: Viola Luzardi e Camilla Sangermani
1AD: Claudio Cingoli
Dir. Produzione: Alessandro D’Imperio
Set Designer: Alessandra Cantoni
Stylist: Sara-Jane Fowers Perrotti
Talent: Erica Del Bianco
Edit: Lorenzo Colugnati
Post Producer: Andrea Fornaca
Musica: ‘Only You (And You Alone)”’di Ande Rand / Buck Ram – cover di Massimiliano Pelan
Sound Design: Hogarth
Post Produzione: Exchanges
Pianificazione tv: MEDIAJ – Angelo Zambelli