Youmark

Il Grande Venerdì di Enzo, l’edizione 2023 chiude con 700 partecipanti e 2000 colloqui

L’edizione 2023 de Il Grande Venerdì di Enzo, Portfolio Review nata per iniziativa di Enzo Baldoni in sua memoria e promossa ogni anno da ADCI – Art Directors Club Italiano, chiude con numeri da record.

Nelle diverse città italiane presiedute dai rispettivi Local Ambassador, aspiranti pubblicitari, copywriter, art director, graphic e UI designer, filmmaker, fotografi ed illustratori hanno avuto la possibilità di incontrare alcuni tra i migliori professionisti del settore creativo italiano.

Questi i numeri 

·       10 città coinvolte: Milano, Torino, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Palermo, Bari e Cagliari

·       2 nuovi esordi: Genova e Firenze

·       700 partecipanti

·       2.000 colloqui

Un’occasione di networking locale, fatto da organizzatori, professionisti e giovani, riuniti a dialogare e condividere idee e progetti su quella che sarà la comunicazione del futuro.

Stefania Siani, Presidente ADCI – Art Directors Club Italiano commenta nella nota: “La più grande portfolio review d’Italia non è mai stata così grande. A nome del Consiglio Direttivo di ADCI vogliamo ringraziare i Local Ambassador, straordinariamente coordinati da Angela Pastore, Board Member ADCI con delega alle Ambasciate, Jack Blanga, Board Member ADCI con delega alle attività per i giovani e Caroline Yvonne Schaper, Project Lead & Relationship Management ADCI. Grazie alle Scuole e alle istituzioni che ci hanno concesso i loro spazi. Grazie a questo nostro lavoro, il più bello del mondo. La bellezza e la luce di serate come queste, in cui le generazioni sono a servizio le une delle altre, ci conforta”.

I direttori creativi sono stati a disposizione dei nuovi talenti per analizzare il loro portfolio e dare loro suggerimenti e consigli grazie all’opportunità che l’evento patrocinato da ADCI – Art Directors Club Italiano mette ogni anno a disposizione permettendo dei veri e propri One to One tra senior e giovani leve. Proprio come era solito fare Enzo Baldoni, copywriter e giornalista freelance scomparso nel 2004, nonché fondatore e direttore creativo dell’agenzia pubblicitaria Le Balene.