Youmark

Il futuro è meglio se insieme, per ritrovare un rinnovato ottimismo. On air la nuova campagna Zurich. Firma Mercurio GP, che vince la gara

Parte oggi la nuova campagna di Zurich Italia che celebra la solidità del gruppo a 150 anni dalla sua fondazione, lanciando un messaggio di fiducia e ottimismo per il futuro. 

Realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Mercurio GP, che si è aggiudicata il pitch, e l’agenzia media Dentsu (DENTSU ITALIA), la campagna ha portato alla creazione di due spot che andranno in onda dal 3 ottobre in due wave sui principali canali televisivi per una durata complessiva di sei settimane, raggiungendo una visibilità di 1.300 spot a settimana e prevedendo una copertura del 35% in prime time con diffusione nazionale, a completamento di una strutturata campagna che comprende un piano digital per il web e cartaceo sulle testate più rilevanti. 

Un progetto video che si sviluppa sulle note di ‘Wait’ degli M83 e da qui coglie la propria forza evocativa nel presentare i valori su cui il percorso di Zurich si fonda da oltre 150 anni e la volontà di esplorare il futuro. Emozione e razionalità si incontrano per dare vita a una narrazione –  scandita dallo slogan ‘insieme’ – che trasmette i valori portanti dell’operato di Zurich.

Credit

Davide Marinini – General Manager e Head of Financial & Sustainability Communication

Alessandro De Nardi – Senior Creative Copywriter

Nicolò Cannizzaro – Senior Art Director

Roberto Magistrelli – Video Production