Parte oggi la nuova campagna di Zurich Italia che celebra la solidità del gruppo a 150 anni dalla sua fondazione, lanciando un messaggio di fiducia e ottimismo per il futuro.
Realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Mercurio GP, che si è aggiudicata il pitch, e l’agenzia media Dentsu (DENTSU ITALIA), la campagna ha portato alla creazione di due spot che andranno in onda dal 3 ottobre in due wave sui principali canali televisivi per una durata complessiva di sei settimane, raggiungendo una visibilità di 1.300 spot a settimana e prevedendo una copertura del 35% in prime time con diffusione nazionale, a completamento di una strutturata campagna che comprende un piano digital per il web e cartaceo sulle testate più rilevanti.
Un progetto video che si sviluppa sulle note di ‘Wait’ degli M83 e da qui coglie la propria forza evocativa nel presentare i valori su cui il percorso di Zurich si fonda da oltre 150 anni e la volontà di esplorare il futuro. Emozione e razionalità si incontrano per dare vita a una narrazione – scandita dallo slogan ‘insieme’ – che trasmette i valori portanti dell’operato di Zurich.
Credit
Davide Marinini – General Manager e Head of Financial & Sustainability Communication
Alessandro De Nardi – Senior Creative Copywriter
Nicolò Cannizzaro – Senior Art Director
Roberto Magistrelli – Video Production