A Novembre tutti fanno il proprio Black Friday. Un intero mese ricco di occasioni. Ma le offerte non sono tutte le stesse, ne sa qualcosa MediaWorld. Ed è da questa constatazione che nasce il concept della nuova campagna.
GRUPPO ARMANDO TESTA, che anche nel 2022 cura la comunicazione del brand, racconta questo concept e affianca alla ‘M’ come testimonial Frank Matano, presentatore del Frank Friday, un Black Friday con offerte senza senso. Sarà la ‘M’ a irrompere in scena per far vedere le davvero vere offerte del Black Friday. Il Frank Friday è stato pensato come una vera e propria piattaforma creativa declinata non solo rispetto alla creatività ma anche rispetto al media. La campagna è stata infatti arricchita dalle consulenze one to one con Youtube, Meta e Tik Tok, che l’hanno resa realmente omnichannel.
Il Gruppo Armando Testa ha curato infatti anche la comunicazione sul digital e i social media definendo creatività ad hoc: Youtube, Spotify, Meta e Tik Tok avranno una serie di contenuti originali e nativi digitali, con cui il pubblico potrà approfondire la campagna e interagire con il Frank Friday.
Il Black Friday di MediaWorld sarà on air per tutto il mese di novembre sulle principali emittenti televisive e radiofoniche, presidiando l’intero arco della giornata e in particolare il prime time (per quanto riguarda la tv) e il drive time (per quanto riguarda la radio). Gli spot tv saranno da 15”, mentre i passaggi radio saranno da 20”.
Credit
Agenzia: Gruppo Armando Testa
Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
Team creativo: Wanda Napoletano, Lorenzo Blangiardo
Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Carola Sessa, Chiara Simone
Casa di produzione: AT Studios
Regia: Augusto Storero
Dop: Karim Andreotti
Original Soundtrack: Mokamusic
Post Produzione: Band
Credit Frank Matano
Talent Management: Newco Mgmt
Grooming: Andrea Croci
Stylist: Mimina Cornacchia
Stylist Assistant: Gabriella Piluso