Ubrew, birrificio artigianale londinese dove ognuno ha la possibilità di produrre la propria birra scegliendone gli ingredienti, lancia la campagna ‘Beer Heroes’ prodotta da THINK CATTLEYA.
Nel corso degli anni la rete ha catturato e immortalato alcuni dei salvataggi più epici che il mondo abbia mai visto, in cui la birra è stata messa in salvo da veri e propri beer heroes: dal repentino recupero di una birra mentre si pratica il surf, al tenere fermamente una birra sopra l’acqua durante un kayak roll. Ma nonostante questi video virali siano stati visti da milioni (se non miliardi) di utenti, queste persone, che hanno messo in gioco le loro vite per proteggere la birra, sono rimaste nell’anonimato.
Insieme a McCann Worldgroup Italia, Ubrew ha lanciato una ricerca mondiale per trovare i Beer Heroes che è andata avanti per circa due anni dando i suoi frutti: sono stati trovati 3 Beer Heroes e portati a Londra dove la loro storia è stata documentata. Lì Ubrew ha prodotto per loro delle birre speciali con etichette personalizzate e ingredienti particolari in linea con i loro gusti e la loro provenienza.
Credit
Client: Ubrew London
Agency: Mccann Milan
Media Agency: Um London & Reprise London
Pr Agency: Weber Shandwick London
Alessandro Sabini: Cco, Mccann Milan
Eoin Sherry: Creative Director, Mccann Milan
Fernando Dominguez: Creative Director Mccann Milan
Adrian Botan: Creative President Mccann Europe
Mike Oughton: Head Of Copywriting, Mccann London
Mike Cooper: Digital Director, Mccann Europe
Nicola Guarino: Head Of Social, Mccann Live Milan
Michele Virgilio: Head Of Production, Mccann Milan
Valentina Catese: Project Manager, Mccann Milan
Carmen Bistrian: Creative Excellence Manager, Mccann Europe
Production House: Think Cattleya