Youmark

Il 10 dicembre eBay Annunci si fonde con Kijiji.it che diventa l’unico sito di Classifieds del gruppo eBay in Italia. Su Userfarm aperto un contest

Come già anticipato da comunicazioni online e mailing inviate agli utenti negli scorsi mesi, a dicembre, precisamente il 10, eBay Annunci convergerà con Kijiji per costituire l’unico sito di annunci online del gruppo eBay in Italia.

La decisione è stata presa da una parte per sgomberare il campo da possibili confusioni con il marketplace storico di eBay e dall’altra per poter concentrare gli sforzi di sviluppo. Presente in Italia dal 2005, Kijiji – che in lingua swahili vuol dire villaggio – conta 36 milioni di visite al mese ed un aumento della raccolta pubblicitaria del 26% negli ultimi 6 mesi.

Per celebrarel’unione, Kijiji ha lanciato un contest con Userfarm per la realizzazione di un video virale – dal titolo Piacere, Kijiji – che valorizzi il brand e le sue potenzialità per i consumatori. I vincitori verranno annunciati a fine  gennaio 2015.

A guidare la nuova potenziata compagine di Kijiji in Italia è Luke Miller, già in forza ad eBay Australia (suo Paese natale), Shopping.com, Marktplaats in Olanda  e precedente country manager di Gumtree Sud Africa.