Youmark

Ikea sceglie AUGE anche per la tv. On air il nuovo spot ‘Basta poco per crescere insieme’

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

La stagione di Ikea si apre con il lancio multicanale della campagna ‘Basta poco per crescere insieme’. Inizia un nuovo anno fiscale e IKEA ha deciso di affidare ad AUGE anche lo sviluppo della campagna televisiva. L’agenzia, che già collaborava con Ikea Italia per le campagne online e per quelle locali, ha dunque sviluppato anche la parte strategica oltre a quella creativa, presentando un progetto rispondente al brief dell’insegna. Al momento il contratto con  1861united non è stato rinnovato.

La campagna integrata si snoda attraverso tv e web e campagna display web, raccontando i molteplici aspetti della vita a casa insieme ai figli, dai più grandi ai più piccoli. Il film tv racconta la storia di un bambino che, con l’aiuto degli altri membri della famiglia, inventa curiosi stratagemmi per cercare di crescere nel più breve tempo possibile per riuscire a prendere una misteriosa scatola rossa. Scopriremo che il nonno riuscirà a dargli una mano senza farsi accorgere, con un piccolo gesto (e l’aiuto di una brugola).

La campagna display oltre a presentare i nuovi prezzi, ancora più bassi, rimanda al nuovo hub spazioallavita.it, dove si potrà godere di una versione extended dello spot.

La campagna prevede infatti anche il lancio della piattaforma spazioallavita.it, completamente rinnovata sia nella struttura che nei contenuti. Il sito si presenta come un raccoglitore di idee, momenti, storie, progetti e scoperte sempre nuove, che si aggiornano settimanalmente, con cui il mondo Ikea racconta i diversi punti vista della vita a casa, e in particolare, sotto al cappello del concetto ‘Basta poco per crescere insieme’, della vita in casa con i bambini. Un progetto editoriale articolato che coinvolgerà i social network e i siti proprietari. Nel sito è anche presente un tool per la composizione di messaggi condivisibili su social che ricorda il meccanismo classico della slot machine. L’utente potrà creare messaggi personali a partire da immagini Ikea.

Credit tv
Agenzia: AUGE

Direzione creativa esecutiva: Federica Ariagno
Direzione creativa: Williams Tattoli
Copywriter: Anita Rocca copywriter, Niccolò Bossi
Art director: Federico Grassi
Senior Producer: Silvia Cattaneo
Casa di Produzione Mercuriofilm
Regia: Erik Van Wyk
Post produzione video: You Are post
Post produzione audio: The Log

La musica dello spot, è un pezzo della cantautrice californiana Eleisha Eagle e si intitola ‘When I grow up’

Per la parte digitale hanno lavorato:
AUGE9
Direzione creativa esecutiva Federica Ariagno
Direzione creativa: Williams Tattoli
Web designer: Enzo Li Volti
Art Director: Davide Scarpantonio, Federico grassi, Corina Patraucean
Copywriter: Anita Rocca, Niccolò Bossi,
Direttore cliente: Francesco Russo
Project Manager: Francesco Bernabei
Assistant producer: Martina Sogni
Tech Lead: Domenico Gemoli
Design Optmization: Lorenzo Moschi
Maciej Zasada: Tech Lead Backend team.

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy