IGPDecaux ridefinisce la propria struttura Commerciale e Marketing in linea con l’organizzazione del Gruppo JCDecaux, azionista di maggioranza.
Vengono accorpate in un’unica Direzione le funzioni Commerciale e Marketing sotto la responsabilità di Flavio Biondi (nella foto a lato), da oltre sei anni già alla guida della Direzione Commerciale, a cui riporteranno le seguenti quattro strutture organizzative:
- Vendite Nazionali e Locali per i settori Arredo Urbano, Metropolitana, Dinamica e Affissioni, che sarà coordinata da Filippo Gullì, già Revenue e Local Sales Director;
- Aeroporti, sotto il coordinamento di Massimo Ursino;
- Creative & Live Solutions, che verrà coordinata da Benedetta Arlati;
- Marketing & Data che verrà coordinata da Michele Casali.

Viene inoltre istituita la Direzione Innovazione e Comunicazione sotto la responsabilità di Alessandro Loro, dopo quindici anni in IGPDecaux in qualità di Direttore Marketing. La missione della nuova funzione consisterà nello sviluppare l’innovazione applicata all’offerta e al processo di vendita, in collaborazione con il marketing strategico del Gruppo JCDecaux. Alessandro Loro coordinerà inoltre le attività dell’Ufficio Comunicazione, dell’In-Bound Marketing e Contenuti Digitali, dello Studio Grafico e dei Servizi Post Vendita.