L’Istituto Europeo di Oncologia celebra i suoi 30 anni di attività: 30 anni di impegno nelle diverse aree della lotta ai tumori. E la nuova campagna di raccolta fondi per il 5×1000, che porta la firma di Armando Testa (GRUPPO ARMANDO TESTA), è l’occasione per celebrare questa lotta, dove la ricerca, l’innovazione e la centralità del paziente continuano a fare dello IEO un’eccellenza nel campo dell’oncologia.
Nasce così una campagna che costruisce su un concetto che ha fatto la storia dell’Istituto: il cancro ha paura dello IEO. Il cancro è forte, veloce, tenace, il cancro corre, ma ‘lo IEO di più’, questo il nuovo concept a firma del brand. Saranno proprio i medici a mostrare con fierezza la forza dello IEO, che prende vita attraverso le loro ombre che assumono la forma di animali pronti a combattere.
Punto di riferimento nella lotta alle malattie cardiovascolari è invece il Centro Cardiologico Monzino, parte dello stesso gruppo di IEO, che ha deciso di presidiare il momento di raccolta del 5×1000 con una campagna che vede i suoi medici in veste di writers, autori di dichiarazioni di sfida verso le malattie cardiovascolari. Il Monzino si batte per il cuore’ è lo slogan ideato dall’agenzia.
Entrambe le creatività sono state scattate dal fotografo Gabriele Inzaghi. Le campagne saranno on air dai primi di maggio e vivranno sui media tradizionali e digitali durante il periodo della raccolta del 5×1000. Pianifica Media Italia. Per IEO inoltre sarà realizzato un video celebrativo per i 30 anni.
Credit
Cliente: IEO
Agenzia: Armando Testa Group
Executive creative direction: Georgia Ferraro e Nicola Cellemme
Team creativo: Lorenzo Blangiardo, Maria Meioli, Roberta Campagna
Client director: Sascha van der Plas
Fotografo: Gabriele Inzaghi
Pianificazione media: Media Italia