Youmark

Inclusione e solidarietà, IED e Accademia di Belle Arti Aldo Galli insieme a Fondazione Francesco Morelli mettono in palio 40 borse di studio per i giovani che desiderano diventare IED Ambassador

E’ attivo fino al 20 settembre il bando DESIGNERS IN ACTION! Sustainability Scholarship Program per concorrere ad una delle 40 borse di studio – ciascuna del valore di € 4.000 – messe in palio da IED e Accademia di Belle Arti Aldo Galli insieme a Fondazione Francesco Morelli.

Il bando è rivolto a giovani sensibili alle questioni ambientali e sociali e che desiderano dare il proprio contributo civico su questi temi attraverso la partecipazione o il volontariato, la sensibilizzazione della comunità e la progettazione durante l’anno accademico 2023/24.

I candidati dovranno mostrare adesione ai principi di sostenibilità e promuovere uno stile di vita coerente, ricoprendo il ruolo di IED Ambassador. I futuri Ambassador vincitori del bando potranno scegliere di partecipare ad attività progettuali o di volontariato su inclusione, cooperazione, solidarietà organizzate da IED o dalla Fondazione Francesco Morelli o in collaborazione con associazioni e/o enti partner, per un totale di 50 ore da svolgere durante ciascun anno accademico.

Nello specifico le 40 borse di studio sono a copertura parziale della retta di frequenza per l’iscrizione al primo anno dei corsi Triennali e Post Diploma in Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Restauro, per l’anno accademico 2023/2024 nelle sedi IED di Milano, Cagliari, Firenze, Roma, Torino e presso l’Accademia Aldo Galli di Como.

Le borse di studio sono riservate a studenti nazionali, con residenza in Italia, che ancora non stanno frequentando i corsi IED e il cui Isee non sia superiore ai 35.000 euro. I candidati dovranno aver compiuto 18 anni entro il 31 dicembre 2023 e aver conseguito il diploma di scuola superiore entro il mese di settembre 2023.

se vuoi partecipare