IDNTT, MarTech Content Factory attiva nella produzione di contenuti omnichannel, quotata sul mercato Euronext Growth Milan (EGM) di Borsa Italiana e nel segmento open market Quotation Board della Borsa di Francoforte, comunica di aver sottoscritto in data odierna un aumento di capitale sociale della società C41 che consente a IDNTT di detenere una partecipazione del 10%.
Sulla base degli accordi sottoscritti tra le parti IDNTT detiene inoltre, un’opzione di acquisto di un ulteriore 41%, che potrà esercitare facoltativamente sulla base delle proprie valutazioni entro 90 giorni dall’approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2025, e che le consentirà di arrivare a detenere il 51% del capitale sociale di C41.
Traviglia: un anno e mezzo di tempo per lavorare insieme a Leone, Barbara e Luca, i soci di C41, per realizzare le sinergie e il valore che pensiamo di aver individuato in circa 10 mesi di conoscenza e approfondimento reciproco
“L’ingresso nel mondo del Fashion e del Design, settore che ha un bisogno quotidiano di contenuti per presentare i prodotti e valorizzare i brand, era uno degli obiettivi che avevamo dichiarato in fase di IPO. Ho sempre pensato che una buona operazione di M&A debba generare un extra-valore per il gruppo IDNTT e per i nostri azionisti. La solita formula, banale se vogliamo, dove 1+1 deve fare 3 e non 2. Facile a dirlo difficile a farlo. Per questo siamo molto attenti alle nostre scelte, valutando non solo il modello di business e le sinergie industriali presenti e future che possiamo realizzare ma anche le competenze del management e il fitting con i nostri valori, caratteri e visione di crescita. Considerazioni e analisi che devono poi essere confermate dagli economics e dalla relativa contribuzione all’EBITDA del Gruppo”, commenta nella nota Christian Traviglia, Presidente e Ceo IDNTT.
“Siamo lieti di poter accogliere IDNTT al nostro fianco. Da oggi inizia un percorso nuovo per C41, ci auguriamo di poter allargare la nostra offerta di servizi ma soprattutto compiere un salto importante. Da creatori di contenuti a ‘Creative Platform’ in grado non solo di creare e produrre content bensì in grado di fare community e veicolare tendenze. Da qui l’esigenza di unirsi ad un partner che ci permetta di sviluppare le nostre competenze attraverso la tecnologia e la sostenibilità“, aggiunge Leone Balduzzi, Founder e Presidente di C 41.