IAA – International Advertising Association, in occasione della ventesima edizione del Cannes Lions Festival, in programma dal 20 al 24 giugno, sarà presente alla kermesse con una serie di iniziative legate ai temi della sostenibilità e della diversity&inclusion, con l’obiettivo di facilitare la collaborazione, stimolare la conversazione e condividere programmi per guidare il cambiamento globale.
“Come associazione da anni siamo attenti ai temi sulla sostenibilità, In Italia abbiamo creato a questo scopo l’IAA SustainAbility Hub con l’obiettivo di sviluppare la prima rete di professionisti esperti nel settore della comunicazione sostenibile e diventare punto di riferimento per le imprese italiane che vogliono innovare le modalità di comunicazione sostenibile – commenta nella nota Alberto Dal Sasso, Presidente IAA Italy – Così come è sempre più importante il tema della diversity&inclusion. Riteniamo che la diversità possa impattare positivamente sulle aziende e se intesa come asset strategico da sviluppare e coltivare rappresenta un’opportunità di crescita”.
In fatto di inclusione, l’International Advertising Association ha lanciato la campagna ‘Come One, Come All‘ per promuovere tra gli associati e nella industry i valori della diversity, dell’equity e dell’inclusion (DE&I). La campagna, partita a dicembre scorso, vede coinvolte aziende e professionisti di tutti i 56 paesi in cui l’Associazione è attiva. IAA ha, inoltre, istituito un Diversity Council per supervisionare la promozione e l’attuazione delle politiche DE&I in tutta l’associazione e i suoi membri costituenti e le loro organizzazioni.