Lamborghini non rappresenta solo eccellenza tecnologica e modelli d’auto all’avanguardia. E’ passione, curiosità, potere visionario. Caratteristiche che appartengono, innanzitutto, da chi ogni giorno è impegnato a dare forma alle vetture che escono dalle sue fabbriche.
Questo è il focus del film sviluppato da DDB GROUP ITALY per celebrare i 60 anni di attività della casa di Sant’Agata Bolognese. Una produzione interamente dedicata allo speciale anniversario, con cui l’azienda vuole valorizzare le persone che, a partire dal 1963, hanno varcato le sue porte, permettendole, decennio dopo decennio, di crescere e portare il mondo automobilistico nel futuro.
“Il video – spiega nella nota Daniel Cambò, Creative Director DDB Group Italy – celebra l’anniversario del brand attraverso i volti, autentici e unici, di chi ogni giorno contribuisce al successo di Lamborghini. Perché è proprio grazie all’impegno, alla passione e alla dedizione di tutti coloro che lavorano a Sant’Agata che il brand del toro è diventato un esempio di eccellenza in tutto il mondo. E questo film vuole essere un grazie a tutti loro”.
Il video si inserisce nelle attività di comunicazione sviluppate attorno al nuovo posizionamento ‘Driving Humans Beyond’, del quale DDB Group Italy ha disegnato linee guida e strategia a fianco di Lamborghini. La programmazione prevede la pubblicazione sui canali global di Lamborghini, sia digital che social, e l’utilizzo in occasione di eventi speciali e presentazioni ufficiali.
Credit
Cliente: Automobili Lamborghini
Agency: DDB Group Italy
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Creative Director: Daniel Cambò, Stefano Castagnone
Art Director: Linda Faini
Copywriter: Noa Consigli
Account Director: Veronica Rinaldi
Production: Karen Film
Executive Producer: Tommaso Pellicci
Producer: Margherita Bardari
Director: Mauro Lodi
Dop: Luca Esposito