Hyundai Music Awards, contest musicale promosso per il secondo anno consecutivo da Hyundai in collaborazione con Universal Music Italia insieme a Emma come madrina, si avvia alla fase finale in vista della serata di premiazione venerdì 20 luglio al Fantini Club di Milano Marittima.
Lanciato ad aprile sul sito Hyundaimusicawards.it, il concorso ha visto la partecipazione di oltre 1.400 aspiranti tra band e cantanti che, attraverso la piattaforma online, hanno caricato più di 3.000 brani inediti. I 90 brani semifinalisti (30 per ogni categoria: Pop, Rock, Electro-dance), selezionati nella prima fase del concorso dalla giuria, sono stati poi votati da più di 6.000 utenti.
Durante tutta la durata del concorso, partecipanti e fan sono stati incoraggiati dalla partecipazione di Emma, special ambassador di questa edizione, e dai suoi
videomessaggi postati sulla pagina Facebook del concorso che in due mesi ha superato i 34mila like.
Durante la serata, Emma, insieme al presidente di Universal Music Italia Alessandro
Massara, premieranno il vincitore tra i 15 finalisti eletti dalla rete e da una giuria
di esperti del settore con un contratto discografico messo in palio da Hyundai con Universal Music Italia per la realizzazione di un mini album Ep, uno shooting fotografico e un videoclip promozionale.
L’evento, aperto al pubblico, avrà inizio alle ore 22 con la finale degli Hyundai Music Awards, per proseguire con il Dj set on the beach powered by Radio 105, insieme a Fabiola e al deejay Davide Livraghi. Il Fantini Club si trova sul Lungomare Grazia Deledda 182 a Cervia (RA).
La serata conclusiva del concorso rientra nel calendario di iniziative firmate Hyundai Summer Experience, organizzate a Cervia in collaborazione con Gazzetta Summer per tutta la durata della stagione estiva. Protagonisti della serata, insieme alla musica, gli ultimi modelli lanciati sul mercato da Hyundai.
Hyundai Summer Experience continuerà fino a fine agosto con i test drive anche della
monovolume compatta ix20, del C-Suv ix35 e dell’ammiraglia i40. Durante i weekend del prossimo mese, in prossimità dei principali locali della vita notturna di Cervia, le hostess di Hyundai Summer Experience distribuiranno gratuitamente depliant informativi sulla sicurezza in strada e dispositivi per l’alcol test prima dell’inizio delle serate.