Come anticipato, ##iomilavolemani è un progetto di comunicazione lanciato su canali digitali e social che vedrà un cameo televisivo con una presenza su alcune emittenti quali Canale 5, Italia 1, La 5 e Top Crime.
Gli spot hanno come protagoniste persone normali, che lavorano in Bottega Verde, in agenzia o che sono semplicemente amici.
Ci sono persone di ogni età a rappresentare questo momento particolare che stiamo vivendo tutti insieme. L’oggetto della campagna sono i detergenti mani ma non solo; l’invito è quello di utilizzare l’ecommerce dell’azienda che in questo periodo offre condizioni particolarmente vantaggiose ai propri clienti: spedizioni gratuite e sconti su tutta l’ampia gamma prodotti. Bottega Verde vuole essere vicino alle persone offrendo tutte le agevolazioni possibili.
“Si tratta di un’operazione che ci rende particolarmente orgogliosi – commenta nella nota Marco Faccio Presidente e Direttore Creativo HUB09 BRAND PEOPLE – perché è una campagna attuale, vera, realizzata dal divano di casa…anzi, dai divani di tante case. Decine di persone hanno collaborato auto filmandosi e inviandoci la propria clip. Il Covid-19 ha cambiato il modo di lavorare di aziende e agenzie. E’ un esperimento riuscito e importante, che si fa portatore di un messaggio determinante anche per il nostro futuro: #iomilavolemani. Torneremo alla vita normale ma cambieremo il concetto di normalità, alcune norme igieniche diventeranno fondamentali; tra queste sicuramente la necessità di lavarsi assiduamente le mani”.
La campagna avrà anche un risvolto social: verrà chiesto alla community Bottega Verde su Facebook e Instagram (circa un milione e mezzo di persone), di contribuire alla campagna, inviando le proprie clip video e diventando protagonisti di un prossimo spot che verrà diffuso sul mondo digital.
Credit
Agenzia: HUB09
Direzione Creativa: Marco Faccio
Art direction: Enrica Andreis
Direzione clienti: Maurizio Cisi
Regia video: Alessandro Rocca
Fotografia: Paolo Ranzani
Voce: Arianna Granata