Youmark

Hot Wheels sfida Fedez e lo mette in pista. Il premio?Un piatto di spaghetti che diventa anche Capsule Collection Original Marines

https://www.youtube.com/watch?v=-8LbCjxpsQg

Fedez si affianca a Hot Wheels e ad Original Marines, per una collaborazione a 360°. Fedez ha firmato in esclusiva per Hot Wheels due capsule collection di abbigliamento, una per adulti e una kids insieme a Original Marines, per reinterpretare, attraverso i suoi occhi e ricordi, le emozioni delle sfide vissute giocando da bambino con piste e macchinine Hot Wheels.

Ed è stato proprio grazie ad una sfida Hot Wheels che Fedez è diventato il volto di questa collaborazione: l’artista infatti è stato invitato da Hot Wheels a costruire la pista più pazzesca di sempre, utilizzando tutta la linea Track Builder. Solo dopo aver completato la costruzione della pista Fedez si è potuto godere il premio: un piatto di spaghetti al pomodoro.

Tema centrale di entrambe le capsule collection è l’italianità e in particolar modo uno dei motivi principali per cui l’Italia è famosa nel mondo: la pasta. Il logo Hot Wheels è stato così rivisitato da Fedez, attraverso le illustrazioni di Claudio Azzolini: la fiamma di Hot Wheels diventa un invitante piatto di spaghetti con polpette che prende vita da un modellino Hot Wheels, il tutto in stile cartoon.

Photographer Jason Tidwell

Per omaggiare Fedez, che ha accettato la sfida, Hot Wheels ha realizzato per lui 3 OOAK Die-cast Hot Wheels (3 macchinine in edizione unica) sulle cui carrozzerie rivivono il mood e il tema delle capsule.

Hot Wheels, Fedez e Original Marines, inoltre, uniscono le loro forze pro bono: nel mese di settembre, mese dell’uscita delle due capsule collection, devolveranno in beneficienza parte del ricavato della vendita dei giocattoli Hot Wheels Track Builder e delle due capsule collection adulto e bambino (capi di abbigliamento in vendita dal 9 settembre sino ad esaurimento scorte). Il ricavato andrà all’Associazione OBM dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano per ridecorare a tema Hot Wheels l’area gioco per i piccoli pazienti ricoverati.

Il video e la creatività del progetto sono stati realizzati da Fedez in collaborazione con Doom Entertainment e Mattel. Il coordinamento del progetto capsule collections è a cura di Victoria Licensing & Marketing, consulente Mattel Europa per i Consumer Products in Italia.