HMD Global (telefoni Nokia) annuncia di essere partner ufficiale del 25° film di James Bond, ‘No Time To Die’, il cui lancio è stato posticipato a causa dell’emergenza Coronavirus.
La pubblicità, con Lashana Lynch nei panni dell’agente Nomi, si ispira al film ed è diretta dalla regista Amma Asante, vincitrice del premio BAFTA. Lo spot fa parte della più importante campagna di marketing globale mai realizzata da HMD Global, che presenta gli smartphone Nokia come ‘The Only Gadget You Will Ever Need’ (‘L’unico gadget di cui hai bisogno’).
Una serie di telefoni Nokia apparirà in ‘No Time To Die’, nell’ambito di una campagna integrata che toccherà cinema, digital, il social, e retail e che sarà lanciata a livello globale domenica 8 marzo, Giornata Internazionale della Donna. Partirà con un video di 90 secondi che svela una piccola anteprima su uno degli smartphone Nokia che sarà annunciato a breve.
Il dispositivo sarà presentato il 19 marzo, in anticipo per ‘No Time To Die’, che arriverà nei cinema italiani nel novembre 2020. Altri telefoni Nokia ‘a prova di futuro’ presenti nella pellicola sono il Nokia 7.2, con potente tripla fotocamera da 48MP, tecnologia Quad Pixel e ottica ZEISS e l’iconico Nokia 3310 che i fan del brand conoscono e amano. La partnership cinematografica permette a HMD Global di dare prova del proprio status di vendor globale di smartphone Android, mostrando il suo impegno volto a garantire sicurezza, velocità e innovazione a supporto delle esigenze dei clienti più ostici al mondo: gli agenti del MI6.
Il video è girato sullo sfondo del caratteristico skyline londinese con St Paul e The Shard. L’agente Nomi utilizza la gamma di funzionalità del nuovo smartphone Nokia.
In No Time To Die, Bond ha lasciato il servizio attivo e si sta godendo una vita tranquilla in Giamaica. La sua pace è di breve durata quando il suo vecchio amico Felix Leiter della CIA si presenta a chiedere aiuto. La missione di salvataggio di uno scienziato rapito si rivela molto più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso cattivo armato di nuove pericolose tecnologie.
Credit per lo spot di 90 secondi
Cliente: HMD Global
Creative Agency: Grey London
Creative Directors: Mark Fairbanks, Sue Higgs and Stephania Silveira
Art Director: Neal Callow
Agency Planner: Stephen Pirrie
Agency Account Team:
Mark Rees-Weeden
Holly McDavitt
Sean Allen
Fusibi Sowemimo
Agency Senior Producer: Thea Evely
Agency Assistant Producer: India Smith
Production Company: Pulse
Production Company Producer: Shirley O’Connor at Pulse
Director: Amma Asante at Pulse
D.O.P Andrij Parekh
Post Producer: Antonia Porter at Whitehouse Post
Editor: Russell Icke at Whitehouse Post
Colourist: Gareth Spensley at Molinaire
Post Producer: Ian Berry at Untold Studios
VFX Artist: Bruno Fukumothi at Untold Studios
Composer: Anne Chmelewsky
Sound Engineer: Sam Ashwell