Youmark

Hi! Comunicazione presenta il nuovo 7. Passaggio di testimone tra Beppe Severgnini e Barbara Stefanelli alla direzione del settimanale, in edicola rinnovato da venerdì 10 maggio

Passaggio di testimone alla guida del settimanale 7, tra Beppe Severgnini, vicedirettore ed editorialista del Corriere della Sera, che come da precedenti accordi con l’editore dopo due anni lascia la guida del settimanale, e Barbara Stefanelli, vicedirettore vicario del quotidiano, che firma a partire dal numero in edicola venerdì 10 maggio 2019.

Nuovi il giorno di uscita, che passa da giovedì a venerdì, e l’intera formula editoriale, a partire dal logo, che torna a essere quello originario del periodico firmato da Paolo Pietroni nel 1987, rivisitato con la scritta Corriere della Sera al centro.

“Da sempre 7 rappresenta un elemento imprescindibile per la comunicazione di marca sul Sistema Corriere”, spiega in una nota Raimondo Zanaboni, direttore generale RCS Pubblicità. “Il nuovo progetto editoriale è stato accolto con entusiasmo dal mercato, arrivando a triplicare le pagine pubblicitarie rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Inoltre oggi questa testata si articola su un proprio sistema multipiattaforma, che affianca al magazine un’intensa attività sui principali social, un programma di incontri live con i protagonisti della settimana e un doppio appuntamento, il martedì e il giovedì, con una newsletter. Nascerà così una nuova community di interessi, passioni e persone. Le aziende dunque avranno a disposizione con una piattaforma completa per lo sviluppo di una comunicazione integrata e sempre più efficace nel raggiungere i target più qualificati di Corriere”.

La campagna di comunicazione, firmata HI!, è pianificata su tutti i mezzi RCS, on air su Radio Rai e Radio Monte Carlo e sulle emittenti televisive La7, Rai e Telesia.