Una sola applicazione, invisibile e d’effetto: questo il messaggio chiave dello spot tv ideato da VML ITALY per il lancio di Herpmed Labiale, nuovo farmaco in compresse buccali mucoadesive a base di Aciclovir di Menarini che costituisce un’innovazione nel trattamento dell’herpes labiale.
La campagna mette in risalto il potenziale del prodotto e la sua capacità di agire senza farsi vedere con una sola applicazione sotto le labbra, mostrando diverse scene in cui personaggi in situazioni quotidiane condividono con entusiasmo la loro scoperta. Lo spot è stato prodotto da THINK CATTLEYA per la regia di Valerio Musilli.
“Siamo soddisfatti di come, con VML Italy, siamo riusciti a presentare questa novità che pensiamo possa avere un impatto positivo sulla quotidianità delle persone che convivono con herpes labiale, agendo senza farsi vedere e con una sola applicazione. È così che nasce l’idea del passaparola, di una notizia che passa di bocca in bocca tra amiche o compagni di vita. Herpmed Labiale non è solo funzionale: è un alleato discreto, una novità di cui parlare, commenta nella nota Andrea Sebastiani, Category Manager Menarini Group.
Lo spot, prodotto da Think Cattleya e diretto dal regista Valerio Musilli, è realizzato con uno stile fresco e contemporaneo per catturare l’attenzione del pubblico, pur mantenendo al centro la semplicità d’uso e l’effetto del prodotto. Le diverse ambientazioni – dal bar alla strada, fino alla discoteca – rappresentano il mondo di chi vive appieno ogni giornata, senza voler essere fermato da un fastidio come l’herpes labiale.
La campagna, con pianificazione a cura di GROUPM ITALY è on air dal 29 dicembre in diversi formati da 20” e 15”.
Credit
VML Italy
Head of Consumer Health: Cristina Barbiero
Account Director: Monica Lomazzi
Account Manager: Maria Giulia Gandolfi
Production Manager: Marta Armando
Planning Director: Simona Bossi
Fabrizio Pozza, Creative director
Maurizio Cappelletti, Creative director
Ermanno Iodice, Art director
Virginia Abruzzese, Copywriter
Menarini
Business Unit Director: Riccardo Nigi
Head of Marketing: Giancarlo Di Croce
Category Manager: Andrea Sebastiani
Product Manager: Elisa Guidotti
Think Cattleya – Produzione
Regista – Valerio Musilli
GM & Executive Producer – Martino Benvenuti
Producer – Francesca Regali
Junior Producer – Cecilia Brambilla
Direttore di Produzione – Giuseppe Lorenzo
Dop – Emanuele Zarlenga
Aiuto Regia – Matteo Polo
Scenografa – Marco Monti
Costumi – Valentina Carcupino
Make-up & Hair – Alice Fantini
Fotografo – Marco Bertani
Montatore – Davide Vitola
Hogarth – Post Produzione
Colorist – Orash Rahnema
Flame Artist – Dario Sbrana
Sound engineer – Massimiliano Biganzoli
Executive Post Producer – Sara Affatato