Campagne

Menarini e VML Italy lanciano in tv Herpmed Labiale: efficacia immediata con una sola applicazione. Produce Think Cattleya

Una sola applicazione, invisibile e d’effetto: questo il messaggio chiave dello spot tv ideato da VML ITALY per il lancio di Herpmed Labiale, nuovo farmaco in compresse buccali mucoadesive a base di Aciclovir di Menarini che costituisce un’innovazione nel trattamento dell’herpes labiale.

La campagna mette in risalto il potenziale del prodotto e la sua capacità di agire senza farsi vedere con una sola applicazione sotto le labbra, mostrando diverse scene in cui personaggi in situazioni quotidiane condividono con entusiasmo la loro scoperta. Lo spot è stato prodotto da THINK CATTLEYA per la regia di Valerio Musilli.

“Siamo soddisfatti di come, con VML Italy, siamo riusciti a presentare questa novità che pensiamo possa avere un impatto positivo sulla quotidianità delle persone che convivono con herpes labiale, agendo senza farsi vedere e con una sola applicazione. È così che nasce l’idea del passaparola, di una notizia che passa di bocca in bocca tra amiche o compagni di vita. Herpmed Labiale non è solo funzionale: è un alleato discreto, una novità di cui parlare, commenta nella nota Andrea Sebastiani, Category Manager Menarini Group.

Lo spot, prodotto da Think Cattleya e diretto dal regista Valerio Musilli, è realizzato con uno stile fresco e contemporaneo per catturare l’attenzione del pubblico, pur mantenendo al centro la semplicità d’uso e l’effetto del prodotto. Le diverse ambientazioni – dal bar alla strada, fino alla discoteca – rappresentano il mondo di chi vive appieno ogni giornata, senza voler essere fermato da un fastidio come l’herpes labiale.

La campagna, con pianificazione a cura di GROUPM ITALY è on air dal 29 dicembre in diversi formati da 20” e 15”.

Credit

VML Italy

Head of Consumer Health: Cristina Barbiero

Account Director: Monica Lomazzi

Account Manager: Maria Giulia Gandolfi

Production Manager: Marta Armando

Planning Director: Simona Bossi

Fabrizio Pozza, Creative director

Maurizio Cappelletti, Creative director

Ermanno Iodice, Art director

Virginia Abruzzese, Copywriter

Menarini

Business Unit Director: Riccardo Nigi

Head of Marketing: Giancarlo Di Croce

Category Manager: Andrea Sebastiani

Product Manager: Elisa Guidotti

Think Cattleya – Produzione

Regista – Valerio Musilli

GM & Executive Producer – Martino Benvenuti

Producer – Francesca Regali

Junior Producer – Cecilia Brambilla

Direttore di Produzione – Giuseppe Lorenzo

Dop – Emanuele Zarlenga

Aiuto Regia – Matteo Polo

Scenografa – Marco Monti

Costumi – Valentina Carcupino

Make-up & Hair – Alice Fantini

Fotografo – Marco Bertani

Montatore – Davide Vitola

Hogarth – Post Produzione

Colorist – Orash Rahnema

Flame Artist – Dario Sbrana

Sound engineer – Massimiliano Biganzoli

Executive Post Producer – Sara Affatato